La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la mia veranda da chiudere, idee???? --foto---

#1
salve ragazzi chiedo dinuovo il vostro aiuto....vi posto le foto della mia veranda, che fa da pre-ingresso alla mia casa, il mio appartamento è sopra casa dei miei, c'è da considerare che è stato fatto una trentina d'anni fa e io ho solo dato una sistemata per poterlo abitare...
La veranda si affaccia a nord e i due lati sono aperti ma così la veranda è esposta a tute le intemperie per non parlare del fatto che è sempre sporca e le scale scivolose :evil: , quindi io e il mio ammmore avevamo pensato di chiudere i due lati, il punto è come? Vorrei che restasse luminosa in più mi è stato ampliamente consigliato di lasciare comunque degli spiragli di aria, anche tramite finestre e cose del genere....considerando che di fianco ci sono altre abitazioni cosa mi consigliate? Perfavore accorrete numerosi perchè oltre all'idea del vetrocemento e delle finestre a vasistat (che non ho idea di come sempbrino) non ho altre idee.....
aiutooooooo :oops:

questo che si vede a sinistra è il portoncino d'ingresso, lescale sono sulla destra:

Immagine


qui si vede la parte sinistra (dando le spalle alla casa) della veranda, che andrebbe chiusa, lì ci sono le scale che da casa dei miei portano su:

Immagine


questa invece è la parte destra (da chiudere), vicino al portoncino d'ingresso:

Immagine


non si vedono bene ma queste sono le scale che salgono su a casa:

Immagine


questo corridoio si trova sul lato frontale della veranda e finisce sul lato sinistro, a fianco al corridoio c'è la tromba della scala:

Immagine


infine questa è la parte frontale della veranda:
Immagine



spero si capisca qualcosa..... :?
Ultima modifica di digi79 il 03/04/08 20:23, modificato 1 volta in totale.
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#2
Ciao, interessa anche a me xkè anche io sono nel tuo stesso problema, prossimamente dovrei andare a fare dei giri per i negozi x farmi qualche idea, ma pensavo a quelle liscie solo vetro.. :wink: :roll:

#3
ommiodio!!!! :shock: le foto sono uscite in scala 1:1 :? :lol:
Ciao sara, fammi sapere allora che idee ti danno e anche qualche prezzo se ti va.... :D
Anch'io avevo pensato solo vetro ma c'è l'inconveniente della pulizia dal lato opposto e poi così mi affaccerei sulle verande degli altri, vorrei creare un pò di privacy, in più c'è la storia dell'aria :? mah!!!!
Fammi sapere mi raccomando.....

qualcun'altro perfavore!!!!!!!! :oops: :arrow:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#6
Io non la chiuderei con vetro, caso mai metterei un grigliato in legno con rampicanti per proteggermi dei vicini con delle finestre naturelle per la luminosità.

#7
bastille64 ha scritto:Io non la chiuderei con vetro, caso mai metterei un grigliato in legno con rampicanti per proteggermi dei vicini con delle finestre naturelle per la luminosità.
quoto :)
Avresti più privacy e farebbero da frangivento ;)
Certo dipende dal budget che hai, ma viste le dimensioni e la forma dei lati che vuoi chiudere ho paura che -se in vetro- vada fatta su misura e verrebbe molto costosa. Inoltre per poter pulire l'esterno, essendo ad un piano alto, tutte le parti devono potersi aprire verso l'interno (e la finestra costa di più del pannello in vetro fisso) cosa che mi sembra comunque difficile lungo il lato dove hai le scale che scendono.
Vento a parte, a meno che dalle tue parti non faccia molto freddo e tu voglia creare una sorta di "serra", mettere dei grigliati in legno o metallo, "chiusi" verso i vicini e con affacci su scorci di paesaggio che piacciono a te ;) su cui mandare dei rampicanti tipo ricospermo o clematis o ibiscus... mi sembra la soluzione più bella.... tipo così
Immagine
Per le scale scivolose... temo non sia "colpa" della veranda aperta ma del materiale in cui i gradini sono rivestiti... tipo certe piastrelle... quando avrete qualche soldino da parte, magari potreste rifarli in pietra :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
scusate la mia ssenza, sono stata influnzata....grazie per le risposte!!!!! :D

Rispondo subito dicendo che avevo scartato il grigliato per un paio di motivi, uno era appunto per la pioggia, comunque si bagnerebbe e poi con le piante impolverate scenderebbe giù e lascerebbe le tracce (bruttissime da vedere :? ) sul muro sottostante....le scale non sono molto scivolse in realtà, però se c'è pioggia è inevitabile che sia pericoloso e anche lì non avrei evitato il problema....
l'altro motivo è che poi avrei il problema delle foglie che cadono dai rampicanti (anche se sono sempre verdi un pò di foglie cadono sempre si sa) e i vicini (non propriamente cordiali :? )che si lamenterebbero....
però stavo pensando a mettere qualcosa tipo plexiglass dalla parte del vicino e il grigliato dalla mia aprte...dite che il vicino non apporverebbe???? :lol: 8)
Riguardo a tutto vetro naturalmente no, io pensavo a qualche finestra, in più di livellare il muro e no lasciargli quella forma sagomata......perfavore datemi qualche altra ideaaaaaa!!!!! :cry:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678