La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Anna73 ha scritto:Cavoli Lady ma sono enormi :shock: ma quanto costano piante così alte lì da te? (occhio a come rispondi..... potrei sempre chiederti di spedirmene una camionata 8) :lol: )
Lupetto bellissime fioriture :P sia le clem che le rose :wink:
Mah, lo so che sono alte...infatti quando vedevo le tue mi sembrava strano che non fossero almeno alte come quelle...anche i rincospermi li hanno circa alti così :shock:
I prezzi si aggirano tra i 9 ed i 14/15€, non di più mi pare...i rinco costano 15,50€, son sicura perchè stavo meditando...(tanto non riuscirò a comprarlo, dove me lo metto? :? )
...compro un manuale 'come spedire piante senza rovinarle'? 8)

p.s. ieri sono arrivate le rose Meilland, c'era questa
Immagine
Lolita Lempicka (però nella foto sembra + brutta)
e questa
Immagine
la Baccara
...stupende e profumatissime!!
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#139
Ufff che rabbia a leggere quei prezzi :evil:
Qui da me, ho girato praticamente tutti i vivai della zona, i prezzi sono tutti allineati: 9 Euro quelle alte 60/70 cm., 15 Euro quelle alte il doppio :evil:
Siccome sono ancora alle prime armi con le clem e ho sempre paura del malefico wilt (l'anno scorso una delle 2 che avevo si è seccata :cry: ) preferisco prendere le + piccole, almeno se schiattano ho investito poco 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#140
Anna73 ha scritto:Cavoli Lady ma sono enormi :shock: ma quanto costano piante così alte lì da te? (occhio a come rispondi..... potrei sempre chiederti di spedirmene una camionata 8) :lol: )
Lupetto bellissime fioriture :P sia le clem che le rose :wink:
Anna Lady parlava di 15,70€ che non è male visto lo stato della pianta 8)

Lady sta pronta con la spedizione ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#144
lupetto65 ha scritto:Grazie Anna, molto gentile, in settimana si dovrebbero aprire altri boccioli, incrociamo le dita :D :wink:
Incrocio anch'io allora :wink:
A proposito, chiedo a te visto che di rose sei esperto (o comunque sei + esperto di me :lol: ): cosa devo fare quando sfioriscono?
Devo tagliare il fiore appassito o quello che ne resta? Lascio stare e faccio fare alla natura? (questa filosofia è quella che preferisco di solito :lol: però magari con le rose non si può :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#145
Anna ho visitato il Viridea!
Domenica stavamo tornando dal ristorante: dopo aver consegnato le bomboniere, il tableau e tappezzato il percorso di cartelli, eravamo distrutti ma quando l'ho visto non ho resistito e ci siamo fermati.

E' davvero un posto spettacolare, fornitissimo, non ho mai visto una tale varietà, hanno davvero di tutto! I prezzi sono altini, ma cmq ho comperato due bulbi, una calla e un astilbe, che erano al 50% e un innaffiatoio (sembra una cavolata ma oggi i piccoli innaffiatoi da balcone con la pioggetta sembrano introvabili!!).

E ti ho pensato, quando ho visitato l'esterno! Ogni pianta di cui avevi parlato dicevo al Mr "questa l'ha presa anna x l'aiuola triste!".
x fortuna che ti conosce per cui non mi ha preso per scema. non più di tanto, diciamo. :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#146
Anna73 ha scritto:
lupetto65 ha scritto:Grazie Anna, molto gentile, in settimana si dovrebbero aprire altri boccioli, incrociamo le dita :D :wink:
Incrocio anch'io allora :wink:
A proposito, chiedo a te visto che di rose sei esperto (o comunque sei + esperto di me :lol: ): cosa devo fare quando sfioriscono?
Devo tagliare il fiore appassito o quello che ne resta? Lascio stare e faccio fare alla natura? (questa filosofia è quella che preferisco di solito :lol: però magari con le rose non si può :roll: )
interessante quesito che io non mi ero posta e così oggi ho tagliato il fiore sfiorito :roll: :roll:

ecco le mie rose rosse
(piene di antioidio)
Immagine
Immagine
e queste invece sono la clem w.nike
Immagine
Immagine
e la ERNEST che non si contiene più ma niente boccioli per ora
Immagine
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#147
Ma che bello Fede :P sono contenta che ti sia piaciuto :wink:
Per i prezzi ti avevo avvertita :cry: però il posto merita comunque una visita :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#148
Anna73 ha scritto: A proposito, chiedo a te visto che di rose sei esperto (o comunque sei + esperto di me :lol: ): cosa devo fare quando sfioriscono?
Devo tagliare il fiore appassito o quello che ne resta? Lascio stare e faccio fare alla natura? (questa filosofia è quella che preferisco di solito :lol: però magari con le rose non si può :roll: )
Esperto è un parolone :lol: :oops: :lol:
Copio e Incollo:

Asportare le parti sfiorite:
Liberare regolarmente le rose rifiorenti
delle parti ormai sfiorite,
per stimolare la formazione di
nuovi germogli fioriferi.
Tagliare i singoli fiori o meglio le infiorescenze
alla gemma, appena sopra
la foglia già spuntata sottostante.

Mi raccomando nel primo anno di messa a dimora, se hai delle rose "da taglio", non tagliarle x avere la rosa bella in casa, perchè è controproducente per gli anni successivi, si deve ambientare prima :wink:
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#149
:arrow: Samy: che spettacolo di fioriture :wink: per la clem: se non vedo male dall'ultima foto :roll: quel ciuffetto che ha alla fine del ramo dovrebbe sviluppare anche un bocciolo :wink:

:arrow: Lupetto: non credo di avere rose "da taglio" :oops: ma.... anche se fosse l'idea di tagliare i fiori per averli in casa non mi passa neanche per l'anticamera del cervello :lol: tanto passo + tempo in giardino che in casa 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#150
Anna73 ha scritto::arrow: Samy: che spettacolo di fioriture :wink: per la clem: se non vedo male dall'ultima foto :roll: quel ciuffetto che ha alla fine del ramo dovrebbe sviluppare anche un bocciolo :wink:
grazie Anna sembrano boccioli, ma invece sono solo foglie :( , tutte le votle mi illudo anche io porca paletta
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine