La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#122
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
che belle che siamo. 8) 8)
i miei piselli sono molto indietro, stavo aspettando le clem perchè non volevo disturbare i semi. :?
sam, hai messo qualche protezione contro uccelli? tipo rete? ho letto che gli uccelli sono un pericolo per le nuove piante.
che colore di nasturzi hai preso?

#123
Anna73 ha scritto:
lupetto65 ha scritto:Queste sono molto belle, secondo me (peccato che non l'ho trovate :x )
... e non le troverò neanche io :cry: ho già avuto una botta di fortuna con la montana rubens: era l'ultima rimasta 8) (e non l'avevano mai avuta prima al garden :evil: )
Anna, pensa che al mio vivaio sono praticamente pieni murati di clematis (ce n'era una già in fiore con dei fiori blu/viola enooormi bellissimi...ma non ho la scusa per comprarla :oops: :oops: ); le piante sono tutte già sviluppate(diciamo sul 1.50-1.80m) e...costano 15,70€: ma allora qua le regalano :?: :?: :?: :shock: :shock:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#125
lupetto65 ha scritto:Cara Lady V,
dove si troverebbe questo splendido vivaio? :shock:

Mi servirebbero un'altro paio di clematidi e
quasi quasi ci farei un salto.

Grazie mille in anticipo e Forza V :cry: ....è andata male quest'anno :cry: :oops: :cry:
Dai, valà...non è neanche tanto lontano da Imola, si chiama Il Bosco di Zan ed è tra Idice e Ozzano :wink: (se sei pratico della via Emilia, venendo da Imola è la strada a sx prima della rotonda per andare a Monterenzio).
Per me che abito nei dintorni da pochissimi anni è stata una vera scoperta...a volte entro anche solo per passeggiare tra le piante (ma anche no 8) :shock: ), è molto bello.
Ricambio il forza V...ma se non se ne va il manico, il prossimo anno rischiamo davvero grosso... :evil:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#127
Eh eh eh... la festa della mamma è stata molto fruttuosa 8)
Purtroppo non ho trovato nessuna delle clematis che avevo sulla lista :cry: ma, ovviamente, non sono tornata a casa a mani vuote 8)

Ecco le ultime arrivate:

- Miss Bateman
Immagine


- Cap. Thuilleaux
Immagine


- Hagley Hybrid
Immagine


Visto che al garden dove vado di solito non c'era altro e me ne mancava una, siamo andati in un altro garden dove ne ho trovata una spettacolare: il fiore è bordeaux (era senza cartellino :cry: )
Siccome come colore non ci azzeccava nulla con la siepe mista (che è tutta sul rosa chiaro/viola scuro), ma allo stesso tempo mi piangeva il cuore lasciarla lì.... ecco l'idea geniale che ha avuto il maritino:

Immagine


Immagine


Ora però.... mi manca la quarta clematis per finire la siepe 8) penso che cercherò o una The President o un'altra Multi Blue (così inserisco un altro fiore viola :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#128
Anna mi sa che è come la mia che mi deve fiorire, la War...ska Nike :wink: era proprio di quel colore... caspita ma quella è grande un sacco quanto l'hai pagata?

Io in giro ho visto una marea di The President già fiorite e le Montana, che sono meravigliose
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#129
samantha.l ha scritto:Anna mi sa che è come la mia che mi deve fiorire, la War...ska Nike :wink: era proprio di quel colore... caspita ma quella è grande un sacco quanto l'hai pagata?

Io in giro ho visto una marea di The President già fiorite e le Montana, che sono meravigliose
Grande Samy!!!! Ora controllo se è lei, grazie infinite :wink:
Questa, essendo altra quasi 3 volte quelle che prendo di solito (e che pago 9 Euro) è costata 15 :wink:
Peccato solo che si era rotto il sostegno che la teneva legata al legno :roll: così dal peso si è piegata su se stessa annodando le foglie le une con le altre :shock: per cercare di slegarla sono diventata matta (e alla fine l'ho lasciata praticamente com'era perchè avevo paura di romperla :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#130
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Anna mi sa che è come la mia che mi deve fiorire, la War...ska Nike :wink: era proprio di quel colore... caspita ma quella è grande un sacco quanto l'hai pagata?

Io in giro ho visto una marea di The President già fiorite e le Montana, che sono meravigliose
Grande Samy!!!! Ora controllo se è lei, grazie infinite :wink:
Questa, essendo altra quasi 3 volte quelle che prendo di solito (e che pago 9 Euro) è costata 15 :wink:
Peccato solo che si era rotto il sostegno che la teneva legata al legno :roll: così dal peso si è piegata su se stessa annodando le foglie le une con le altre :shock: per cercare di slegarla sono diventata matta (e alla fine l'ho lasciata praticamente com'era perchè avevo paura di romperla :lol: )
...Warszawa Nike? L'ho vista al vivaio stamattina durante la passeggiata rilassante...mi sembra sia proprio lei... :wink: (costava 9,80...)

p.s. ho scattato una fotina col cell al reparto clematis...oggi se riesco a scaricarla la posto qua... :D
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#131
incredibile, oggi una mia collega con motlissima generosità ha deciso diportarmi una pianta di passiflora, che non avevo mai consoderato anche se la trovavo bellissima perchì ho sempre saputo che teme il freddo, ma lei mi ha detto che l'ha piantata a terra e che oramai ne ha una invasione

solo a titolo informativo (non è la mia)
Immagine
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#132
come promesso ecco qua il reparto clematis del mio vivaio (vista parziale)
Immagine

Immagine

spero apprezzerete... 8) 8)

p.s. all'estrema dx si intravede un gigantesco fiore viola scuro: è il più grande che abbia mai visto :shock:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#133
ma sono bellissime :shock: grazie darò l'indicazione a mia mamma che lavora all'Università ad Ozzano 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#134
Cavoli Lady ma sono enormi :shock: ma quanto costano piante così alte lì da te? (occhio a come rispondi..... potrei sempre chiederti di spedirmene una camionata 8) :lol: )
Lupetto bellissime fioriture :P sia le clem che le rose :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#135
samantha.l ha scritto:ma sono bellissime :shock: grazie darò l'indicazione a mia mamma che lavora all'Università ad Ozzano 8)
...ah, sì? :shock: :shock: io abito ad Ozzano...e porto il micio su in facoltà alla clinica universitaria... :wink:
Ultima modifica di Lady V il 14/05/08 9:17, modificato 2 volte in totale.
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento