La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutatemi a schiarire le idee (con foto)

#1
Oggi abbiamo fatto l'ennesimo giro a caccia di tavolo e sedie per il nostro giardino.

Siamo molto MOLTO indecisi sul da farsi, anche perchè quello che magari ci piace di più non ci convince totalmente per misure e viceversa.

Fatto sta che, più o meno, questo è il ballottaggio finale, come vedrete sono generi che non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro ma ci piacciono ognuno per un motivo.

OPZIONE n.1 (quella preferita dal mio ragazzo)
tavolo BIG di EMU con sedie NET come da foto (noi sedie ne prenderemmo 4)
PRO:Ci piace molto per il design pulito e moderno.
CONTRO: forse il tavolo è un po' troppo grande (cm 142x142) per il nostro piccolo giardino.
Immagine
Immagine

OPZIONE n.2

Tavolo allungabile cm 150-210 con struttura in acciaio inox e piano in teak. 4 sedie in textilene panna con struttura sempre inox.
PRO: l'abbiamo visto oggi e la foto non rende assolutamente giustizia, gran bel prodotto e offerta allettante.
Misure per noi quasi perfette.
CONTRO: il teak richiede più manutenzione. L'offerta è data dal fatto che è un fine serie e di sedie ce ne sono solo 4, se un domani volessimo prenderne altre probabilmente sarebbe impossibile trovarle.
Immagine
OPZIONE n.3

Tavolo DELTA sempre di emu in wicker
Immagine
con sedie TEBE
Immagine
oppure ISIS
Immagine
PRO: questo materiale pare sia indistruttibile ed esteticamente ci piace molto, soprattutto le sedie troviamo siano deliziose.
Se un domani volessimo aggiungere un salottino coordinato ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta.
CONTRO: il tavolo esiste solo in misura 160x80, non allungabile, forse un po' piccolino.

Questo è quanto, aspetto di sentire i vostri parreri! :D
Tenete presente che tavolo e sedie saranno esposti alle intemperie perchè non saranno riparati da nessuna copertura, perlomeno non a breve.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#2
Scusa, non capisco una cosa... :roll: ...il primo tavolo 142x142 è troppo grande x il vostro giardino, mentre l'ultimo 80x160 è troppo piccolo??? :roll:
Cmq entrambi non sono allungabili, nel primo ci staranno 8 persone e nell'ultimo anche...
Quindi, per il MIO gusto personale, sceglierei l'ultimo con le sedie isis molto particolari e diverse dal solito!!! :wink: (con quel tipo di misure, se volessi "allungare" il tavolo, basterebbe mettercene un altro largo 80 attaccato...con quello quadrato non potresti farlo) :wink:
Però non so come se la cavano sotto le intemperie...
Per questo devi aspettare carmela.cedrola che (se non ho capito male) lavora per Emu, quindi saprà sicuramente darti tutte le spiegazioni che ti servono!!! :wink:
CASA: QUI

#3
giadaroma ha scritto:Scusa, non capisco una cosa... :roll: ...il primo tavolo 142x142 è troppo grande x il vostro giardino, mentre l'ultimo 80x160 è troppo piccolo??? :roll:
Cmq entrambi non sono allungabili, nel primo ci staranno 8 persone e nell'ultimo anche...
Quindi, per il MIO gusto personale, sceglierei l'ultimo con le sedie isis molto particolari e diverse dal solito!!! :wink: (con quel tipo di misure, se volessi "allungare" il tavolo, basterebbe mettercene un altro largo 80 attaccato...con quello quadrato non potresti farlo) :wink:
Però non so come se la cavano sotto le intemperie...
Per questo devi aspettare carmela.cedrola che (se non ho capito male) lavora per Emu, quindi saprà sicuramente darti tutte le spiegazioni che ti servono!!! :wink:
su un tavolo 160x80 ci stanno 6 persone, non di più, mentre un tavolo quadrato di 142x142 ne può ospitare comodamente 8, per questo dicevo che l'ultimo postato è un po' troppo piccolo, mentre il primo per "troppo grande" intendevo dire che comunque è un tavolo con una misura abbasanza "importante" considerando che è un fisso.

per il discorso iemperie ho chiesto a un sacco di negozi che trattano i diversi materiali.


all'unisono mi hanno detto che il rattan sintetico e l'acciaio sono indistruttibili, il teak richiede un pochino più di cure e se si bana molto tende a fare delle chiazze (così mi hanno detto almeno).
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#4
Aggiornamento:

Scartato definitivamente quello in teak.

Al momento propendiamo per il primo quadato. :D
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#5
Bellissimo tavolo, ha un desing diverso dal solito :wink: e poi con Emu penso che sarete a posto per parecchi anni (senza dover fare manutenzione).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
il discorso manutenzione ci sta molto a cuore in effetti.
in una casa ci sono già molte cose che necessitano di parecchie cure, per l'esterno cercavamo qualcosa che ne richiedesse il meno possibile :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#7
potenziale new entry in ballottaggio:

sedie TOY di Driade bianche
Immagine
tavolo THALI in alluminio Driade
Immagine
che ne dite?
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!