La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

toc toc: nuova adepta dei garden

#1
mi affaccio per la prima volta nella sezione garden.
questo week end ho piantato le prime piante nel mio giardinetto.
una piantina di rosmarino, una di menta (il mojito è assicurato) una lavanda e un bulbo di peonia sarah bernhardt
per capirci la varietà è questa:
Immagine
dubbi che potesse essere di un altro colore? :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#3
berghy ha scritto:attenzione alla menta che è un po' invadente :wink:
ok, ci starò attenta...
ma vista la mia passione per il moijto e la menta in generale direi che ha davevro poche speranze :wink:
Immagine

#4
Evviva le prime piantine :P
Per la peonia non ne so moltissimo (ne ho una anch'io, presa l'anno scorso, ma è la prima della mia vita :lol: ).
So che vuole il sole solo alla mattina, che per vedere i primi fiori dovrai aspettare 4 anni :cry: che in autunno si secca e vanno tagliati i rami a 10 cm. da terra (poi in primavera crescerà di nuovo).
La mia l'anno scorso si è comportata stranamente: da quando l'ho comprata a quando è andata a riposo non ha fatto una foglia nuova :shock: non ha perso una foglia vecchia e di fiori neanche l'ombra :shock: è rimasta praticamente immobile per 6 mesi :roll: vediamo se quest'anno mi da + soddisfazioni :roll:
Su menta e rosmarino non so nulla :oops: mentre per la lavanda posso dirti che vuole tanto tanto tanto sole e che diventerà bella grossa :wink:
In bocca al lupo per il nuovo giardino :mrgreen:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anna73 ha scritto:Evviva le prime piantine :P
Per la peonia non ne so moltissimo (ne ho una anch'io, presa l'anno scorso, ma è la prima della mia vita :lol: ).
So che vuole il sole solo alla mattina, che per vedere i primi fiori dovrai aspettare 4 anni :cry: che in autunno si secca e vanno tagliati i rami a 10 cm. da terra (poi in primavera crescerà di nuovo).
La mia l'anno scorso si è comportata stranamente: da quando l'ho comprata a quando è andata a riposo non ha fatto una foglia nuova :shock: non ha perso una foglia vecchia e di fiori neanche l'ombra :shock: è rimasta praticamente immobile per 6 mesi :roll: vediamo se quest'anno mi da + soddisfazioni :roll:
Su menta e rosmarino non so nulla :oops: mentre per la lavanda posso dirti che vuole tanto tanto tanto sole e che diventerà bella grossa :wink:
In bocca al lupo per il nuovo giardino :mrgreen:
come solo al mattino.....
:shock:
tardo mattino primo pomeriggio e poi basta va bene lo stesso?
a me la tipa ha detto che basta qualche ora di sole al giorno...
la lavanda la ho messa nel punto + assolato, meglio di così non le posso offrire.
menta e rosmarino allora.... vediamo come vanno.
:wink:
Immagine

#6
kylie ha scritto: come solo al mattino.....
:shock:
tardo mattino primo pomeriggio e poi basta va bene lo stesso?
a me la tipa ha detto che basta qualche ora di sole al giorno...
Dire che va bene qualche ora di sole al giorno può voler dire tutto o niente :? e la tua si prenderebbe le ore di sole + calde :roll:
Non so :roll: controlla come va :wink: e, al limite, al primo segno di macchie marroni (bruciature) sulle foglie stai pronta a spostarla in una zona + ombrosa :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Anna73 ha scritto:
kylie ha scritto: come solo al mattino.....
:shock:
tardo mattino primo pomeriggio e poi basta va bene lo stesso?
a me la tipa ha detto che basta qualche ora di sole al giorno...
Dire che va bene qualche ora di sole al giorno può voler dire tutto o niente :? e la tua si prenderebbe le ore di sole + calde :roll:
Non so :roll: controlla come va :wink: e, al limite, al primo segno di macchie marroni (bruciature) sulle foglie stai pronta a spostarla in una zona + ombrosa :wink:
le tue camelie sono uno spettacolo meraviglioso
Immagine

#8
kylie ha scritto:le tue camelie sono uno spettacolo meraviglioso
Mi sono scoperta cameliofila appena ho avuto il giardino (prima col balcone piccolino certe piante neanche le guardavo :cry: ).
Per ora fanno tutto da sole :P io mi sono limitata a scavare buche grosse e riempirle di terra acida :wink: per il resto non faccio nulla a parte concimarle 2 volte l'anno, e loro mi ripagano con fioriture magnifiche (l'unica nota dolente è la successiva raccolta dei petali :roll: ma per quella ho già addestrato la piccola belvetta 8) :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Menta, rosmarino e salvia soprattutto.... grosse soddisfazioni! Basta un po' d'acqua. :)
Quant'è grande il giardino, kilie ?

Appena ho un attimo fotografo iqualche trucchetto scenografico (deformazione professionale :lol: )per rendere verde il giardino là dove ci mette anni a crescere.... è una cosa che non sopporto. Anche perchè ho una certa età e non è che posso godermi i party in the garden rigoglioso a 70 anni.... :evil:

Ad esempio qualche edera con l'extension per coprire il tubo della grondaia e altre cosette qua e là che funzionano sia come supporto che per l'estetica. I graticci vuoti mi danno tristezza. Giuro che nessuno se ne accorge.... 8)
Forza Daniel!