Pagina 1 di 1

giardino nuovo nuovo!!!!!help!!!!help!!!!!!

Inviato: 03/05/08 22:03
da TATAFRANCY75
:D :D :D :D :D ciao a tutti!!!!finalmente mi hanno consegnato casa e giardino!!!!sono 100mq .( a elle tutto esposto al sole tranne una parte in penombra) ...ho il sole fino alle 18.30....non posso fare orto!!!e non posso mettere piante grandi perche' c'e' la soletta dei garage!!!!
noi volevamo mettere nella parte ( 3m larghezza e 10 di lunghezza) 3 aceri ( 1 rosso,1 arancione,1 verde) e un ciliegio e un pesco nano.pero' non sappiamo se fanno tante radici....e di che terra hanno bisogno....
volevamo anche mettere un po' di fiori qua e la' (calle,tulipani,ortensie,azalee).( su tutto perimetro metteremo fotinia red robin)
qualcuno sa quanto potrebbe costarci un impianto di irrigazione??giusto per avere un idea....e se le piante che ho scelto sono difficili da curare???
grazie a tutti!!! :D :D :D :D :D :D :D

Inviato: 05/05/08 16:54
da Anna73
Per prima cosa: aceri, azalee, ortensie e calle assolutamente non possono stare al sole tutto il giorno (al massimo il sole della mattina, ma poco).
Azalee e ortensie poi sono piante acidofile quindi hanno bisogno di terra per acidofile (anche gli aceri, pur non essendo proprio delle acidofile in senso stretto).
La photinia invece รจ abbastanza resistente e dalla crescita veloce :wink:

Inviato: 05/05/08 19:32
da TATAFRANCY75
:D :D :D :D :D grazie mille!!!!!ieri ho piantato un quadratino di giardino con...delle margherite a cespuglio e delle piantine colorate....e 12 fotinie.....almeno il giardino sembra meno triste......tutto il resto e' ancora terra brulla.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: speriamo sopravvivano.....la terra e' proprio brutta brutta.....dovro' mischiarla con del terriccio e della torba!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: buona serata

Inviato: 06/05/08 11:34
da lupetto65
TATAFRANCY75
Non so dove abiti, ma se sei nel Nord Italia le calle in giardino non so quanto resistano, mi sa che dovrai tenerle in vaso e poi portarle in casa ai primi freddi.

Buon lavoro :wink: