La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
che belle!
sei un pollice verde! :)
alla spaty forse però dovresti cambiare il vaso...sembra piccino quello ha...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Ka ha scritto:che belle!
sei un pollice verde! :)
alla spaty forse però dovresti cambiare il vaso...sembra piccino quello ha...
si lo immaginavo...anche se in realtà ho letto che le piace stare stretta :lol: ....

ora è in fase di fioritura..quindi ci penserò più in là :wink:
Immagine


Immagine

#5
Ma complimenti Lanterna!!! 8)
Le tue piante sono magnifiche e tutte in splendida forma :wink:
Molto belli i bonsai 8) ma anche tutto il resto mi piace molto!
Per i tulipani rimasti nani: prova a piantarli in un vaso + profondo (quelli che avevo interrato io dovevano stare a profondità di 10 o 15 cm. a seconda della varietà).
Io avevo usato un vaso profondo circa 40 cm. in modo che avessero parecchio spazio anche sotto: son diventati dei giganti :shock: :wink:

Anhe da me è arrivata una mammillaria :wink: la mia mamma mi ha regalato 3 grassine e stamattina ne ho prese altre 3 per fargli compagnia :wink:
Sono ancora tutte piccine (di solito le uccido :cry: e ho preso quelle meno costose) ma la mammillaria ha i fiorellini :P
Le altre non so di che specie siano :roll: quasi quasi domani gli faccio un po' di foto così magari mi aiutate ad identificarle :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
ciao..Anna..pensa che anche io non avevo un buon feeling con le grassettine..e invece ho scopertodi adorarle.....

facci vedere le tue nuove ciccine :wink:
Immagine


Immagine

#8
...approposito di bebè...scusa Lanterna :wink:
Stamattina, in pieno cazzeggio, sono andata al mio vivaio preferito...e li ho visti!!! :shock:
(...ANNAAAAA!!!!!) Avevano gli aceri bebè (pare che servano anche per farne bonsai)...e me ne son comprata DUEEEE!!!!!!! :D
Poi ho comprato due cespuglietti di rose (una bianca ed una rossa, sembra la guerra Tudor-Lancaster...vabbè :?) ed una kalanchoe piena di boccioli rosa carico ancora semichiusi. :wink:

Speriamo resistano tutte...ultimamente non è che il mio giardinaggio sia andato benissimo :oops:

Le tue grassottine sono deliziose...ma io non ho mai avuto un buon rapporto con le grasse, riesco a farle seccare :shock:
Ultima modifica di Lady V il 03/09/08 12:29, modificato 1 volta in totale.
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#9
guarda che belle piante:))))))

io adoro le piante grasse!!!! e ne abbiamo due uguali la mammillaria, che i fiori me li ha fatti a giugno e il notocactus che ha fatto un fiore a inizio agosto ed ora ne ha un altro:))))

ti invidio i bonsai che io non sono mai riuscita a far vivere, nonostante tutte le attenzioni date...eppure per tutto in resto non vado male...

complimenti ancora :wink: :wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#10
Lanternarossa ha scritto:ciao..Anna..pensa che anche io non avevo un buon feeling con le grassettine..e invece ho scopertodi adorarle.....

facci vedere le tue nuove ciccine :wink:
Io non è che non abbia buon feeling con le grasse :wink: di solito le uccido in meno di 15 giorni :shock: per quello avevo smesso di comprarle :oops:
Se smette di diluviare scendo a fargli le foto.... prima che sia troppo tardi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
ciao lanterna ! complimenti per tutte le piante :wink:

anche io ho una Kalankoe deigremontiana e non piace a nessuno, ma cresce in fretta...diventa altissima ! non sapevo potesse anche produrre dei fiori :o di che colore ?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare