La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale siepe???

#1
Ciao a tutti!! tra poco ci consegneranno la casa e ..il nostro piccolo gardinetto..80 mq circa..è il più schifido!!
Tutti hanno iniziato dalla siepe..per separare un pò...
Ne hanno messe diverse. Chi il gelsomino e chi quella con le foglie un pò verdi e un pò rosse(come sono tecnica!! :) )
Secondo voi che siepe dovrei mettere?? deve esser bellissima!!
grazieee
Newtyna
http://www.alfemminile.com/album/ceraunacasettapiccola
psw:..basta chiedere IN MP

per i commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=43304

#2
Io ho scelto il rincospermo (falso gelsomino) perchè volevo assolutamente coprire un muro tristissimo :wink:
Su un altro lato ho invece il lauroceraso :? ecco, se vuoi un consiglio spassionato, NON mettere lauroceraso :evil: :? :twisted: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
innanzi tutto un saluto, è il mio primo post, e mi sono imbattuto in questo forum googlando in cerca di info proprio sul Rhyncospermum jasminoides anche detto falso gelsomino.

Bene, anche io stò valutando quale siepe impiantare, e il Rhyncospermum jasminoides sembra essere, (dalle info raccolte sin'ora), la pianta giusta; Mi piacerebbe avere anche un Vs. parere.

La mia necessità è quella di creare una siepe di confine piuttosto alta e sopratutto fitta in grado di soddisfare da in lato le necessità di privacy, e dall'altro, rendere esteticamente gradevole l'ambiente.

Vorrei un Vs. parere sulla distanza che mi hanno consigliato di mantenere tra una pianta e l'altra. Un giardiniere al quale mi sono rivolto mi ha detto che deve essere piantata ad intervalli di almeno un metro una dall'altra. E' corretto ? Se cos' fosse, sarebbe una salvezza dal lato economico perchè la lunghezza perimetrale dell'area è considerevole (è un lotto di terra rettangolare 110x20 mt. ca.

Grazie in anticipo per eventuali consigli/commenti. :wink: