Pagina 1 di 1

IL MIO GIARDINO .... MI DATE DEI CONSIGLI ?

Inviato: 09/02/09 17:15
da SUGAR967
Ciao a tutti,
dopo aver ricevuto preziosi consigli ed idee per arredamento e simili eccomi qui a chiedere nuovamente il vostro aiuto per una materia della quale sono davvero a digiuno.
Non ho mai avuto un giardino per cui per me è un mondo sconosciuto.

Questo è il link dell'albumo pubblico dove ho inserito le foto del giardino così come appare in questo momento. Nuda terra. C'è anche un disegno dell'area totale:
http://album.alfemminile.com/album/giardino151

Il consiglio che vi chiedo è sulle eventuali siepi da mettere sul perimetro e su quali zone dedicare ad aiuole decorative.

Tenete presente che ho una bambina di quasi 5 anni alla quale vorrei lasciare la maggior parte centrale a prato per poter correre libera quindi pensavo alla piantumazione + che altro del perimetro e un bell'alberello nel centro ma verso il fondo del giardino.

La parte + piccola invece, a destra della casa sarà essenzialmente decorativa essendo proprio di fronte all'ngresso principale quindi la possiamo piantumare a piacimento.

Se date un'occhiata a foto e disegno potrete capire che ho delle difficoltà xchè alcune parti hanno la ringhiera altre invece la rete.
Vorrei anche mettere una casetta di legno che possa servire sia da zona gioco per la bambina che da ricovero attrezzi. Ma dove ?
Ci sono regole di distanza dal confine dei vicini ?

Ma gari nei prossimi giorni aggiungo dei disegni con le mie idee e poi da lì mi dite come devo procedere.
Se parto ora (febbraio) pensate che in aprile maggio posso ipotizzare di avere un giardino godibile ?

Scusate la totale incompetenza ed il romanzo.
Attendo fiduciosa le vostre idee :D !!!

Sugar967

Inviato: 10/02/09 17:22
da SUGAR967
ecco la piantina del giardino che è anche sull'album free

Immagine


pensavo ad un albero nella parte centrale verso il fondo ma di quelli che fanno la chioma ad ombrello. Un bell'albero ma che non cresca tanto in altezza x via del rispetto delle distanze con il vicinato. Oppure che cresca lentamente.

L'esposizione è a sud quindi c'è il sole tutto il giorno inoltre il clima è quello delle regioni del nord-ovest.

Idee ?

Qualcuno mi diceva la Sophora Japonica. Pareri ?

Ciao
Sugar967