La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Che belle Samy!!! :D
Anch'io inizio a vedere i primi segni di primavera 8) l'elleboro sta facendo i boccioli, le clematis stanno ingrossando le gemme e si sono aperti 2 fiori di camelia :mrgreen:
Ho seminato la tua ipomea.... ma ancora non è spuntato nulla :cry: speriamo che si decida in fretta :wink:
La settimana prossima però le previsioni danno brutto tempo e un brusco calo delle temperature :evil: e io che speravo di mettere già fuori il ficus :cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto:Che belle Samy!!! :D
Anch'io inizio a vedere i primi segni di primavera 8) l'elleboro sta facendo i boccioli, le clematis stanno ingrossando le gemme e si sono aperti 2 fiori di camelia :mrgreen:
Ho seminato la tua ipomea.... ma ancora non è spuntato nulla :cry: speriamo che si decida in fretta :wink:
La settimana prossima però le previsioni danno brutto tempo e un brusco calo delle temperature :evil: e io che speravo di mettere già fuori il ficus :cry: :cry: :cry:
uffa a me le camelie non sembrano intenzionate a sboxxiare, forse troppa ombra :(

Io ieri ho seminato 96 vasetti con un pò di tutto dalle aromatiche ai fiori, tutte cose arrivare dal forum di giardinaggio, a me sono morte tutte le talee della ipo, e le piante fuori non hanno retto ho seminato però la ipo quamoclit
Immagine
che mi sembra stupenda, speriamo che nasca
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4
samantha.l ha scritto: uffa a me le camelie non sembrano intenzionate a sboxxiare, forse troppa ombra :(
Non temere che fioriranno, fidati :wink:
Delle mie ognuna ha il suo periodo di fioritura: per adesso sta iniziando quella bianca (che è in ombra piena a parte in estate in cui prende si e no un'oretta di sole di prima mattina :wink: ) e poi arriveranno anche le altre.
Se ha i boccioli vedrai che prima o poi li aprirà 8)

Che spettacolo l'ipomea che hai seminato :shock: io ho riprovato a seminare le bocche di leone e le aquilegie: le bocche sono già spuntate, le aquilegie no (e neanche l'anno scorso sono mai germinate :evil: se va male anche quest'anno giuro che le compro già fatte :evil: )
Ho seminato anche i piselli odorosi ma anche loro non danno segni di vita :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto: uffa a me le camelie non sembrano intenzionate a sboxxiare, forse troppa ombra :(
Non temere che fioriranno, fidati :wink:
Delle mie ognuna ha il suo periodo di fioritura: per adesso sta iniziando quella bianca (che è in ombra piena a parte in estate in cui prende si e no un'oretta di sole di prima mattina :wink: ) e poi arriveranno anche le altre.
Se ha i boccioli vedrai che prima o poi li aprirà 8)

Che spettacolo l'ipomea che hai seminato :shock: io ho riprovato a seminare le bocche di leone e le aquilegie: le bocche sono già spuntate, le aquilegie no (e neanche l'anno scorso sono mai germinate :evil: se va male anche quest'anno giuro che le compro già fatte :evil: )
Ho seminato anche i piselli odorosi ma anche loro non danno segni di vita :roll:
le mie sono rosse entrambe staremo a vedere.

Me li ha spediti una ragazza del forum di giardinaggio stiamo a vedere se nascono.

Di bocche di leone lo scorso anno ne ho avuta una invasione e quest'anno rinascono da sole hpo visto :) l'acquilegia è molto particolare le ho seminate lo scorso anno (sono biennali cioè fioriscono l'hanno successivo) e credevo non fossero nate ed invece quest'anno ne ho viste due belle piante, fanno il primo anno delle piantine microscopiche io poi credo di varle inizialemente estirpate scambiandole per trifoglio :-)

anche il pisello odoroso lo scorso anno mi è nato un pò dopo rispetto alle altre ma sono diventate dei veri giganti, quest'anno l'ho saltato ed ho saltato anche i nasturzi e le ipomee normali troppo invadenti
Ultima modifica di samantha.l il 18/03/09 22:56, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#6
l'altra ipomea che ho seminato è questa la mini sky blue
Immagine
anche questa se nasce non è male
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#7
che meraviglia!!!
anche da me si intravede qualcosa, le rose sono piane di gemme e boccioli, il tiglio e la quercia pieni di gemme, il cedro ha un piccolo frutto e mille fiori profumatissimi....le viole sono in fiore....
ma ho sentito anche io di un brusco calo di temperatura e sono molto preoccupata perchè ho già tolto la protezione a tutti i vasi :roll: :roll:

#8
mamam23 ha scritto:che meraviglia!!!
anche da me si intravede qualcosa, le rose sono piane di gemme e boccioli, il tiglio e la quercia pieni di gemme, il cedro ha un piccolo frutto e mille fiori profumatissimi....le viole sono in fiore....
ma ho sentito anche io di un brusco calo di temperatura e sono molto preoccupata perchè ho già tolto la protezione a tutti i vasi :roll: :roll:
speriamo che non calino troppo :( anche io ho scoperto tutti i vasi

ecco altre nuove fioriture
azalea
Immagine
violaciocca
Immagine
mimosa
Immagine
iberis
Immagine
vinca major (presa lo scorso anno sul bordo della strada)
Immagine
Ultima modifica di samantha.l il 19/03/09 20:35, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9
azalea (alberello della lidl)
Immagine
Immagine
vaso dell'albero di ligustro con piantine di Timo limone
Immagine
Ultima modifica di samantha.l il 19/03/09 20:33, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#11
smemoranda ha scritto:che spettacolo! :D
Abbiate pazienza, potreste mettere tutti i nomi?
:oops:

Samanta come fai ad inserire queste immagini dalle dimensioni perfette?
Nel mio post ho combinato un pasticcio
io ho l'album su photobucket e lì puoi scegliere il formato che mi sempra sia 640x .... non mi ricordo cosa

ora ti metto i nomi :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#13
ecco il freddo è arrivato. :evil:
giornata terribile quì da me, speriamo bene che le mie povere piante resistano!!!! :(

#15
A proposito di freddo... posso fare la "succhia-topic", Samantha? :lol:

Oggi ho comprato 1 azalea e 1 dipladenia... Da me ci sono circa 5-6 gradi di minima e una ventina di massima. Sono indecisa se lasciarle fuori, appoggiate alla parete cosicchè restino un po' riparate dall'aria o metterle nella serra fredda (ma non è troppo buia?). Ah! Dimenticavo, il balcone è esposto ad est. Che faccio? :roll:
Grazie!
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP