La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il compleanno si avvicina....

#1
e io sto pensando a cosa farmi regalare dal maritino 8)
Mi piacerebbe un piccolo albero (max 4/5 mt. di altezza), non importa che sia sempreverde :wink: ma voglio una fioritura spettacolare (se poi è anche profumata ancora meglio 8) ).
Mi piacciono da matti le magnolie :P ma ne ho già una quindi vorrei cambiare un po'....
Lo metterò vicino al gazebo e prenderà quindi sole dall'alba fino a quasi le 14.00 (in estate) e avendo un terreno argilloso (e per piantare un albero non posso mica scavare una voragine :lol: ) ci vuole qualcosa che si adatti a questo tipo di terreno :wink:
Per ora sono quasi convinta per il Cornus Florida Rubra
Immagine
Immagine
ma se avete altri suggerimenti sono pronta ad allargare i miei orizzonti :wink: 8)
Ah.... il colore dei fiori.... direi sul rosa o bianco, tanto per cambiare :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2
Probabilmente hai già risolto... hai considerato l'ibisco? Fa dei fiorelloni spettacolari per tutta l'estate, ottimo se hai tanto sole... e cresce lentamente. Ci sono tante varietà per i colori tra cui anche il rosa, bianco con centro rosso e blu che per me è stupendo!!

#4
Grazie Puffetta :wink: in effetti ho già risolto e abbiamo preso il cornus, eccolo qui in tutto il suo splendore:

Immagine


Immagine


L'hibiscus lo conosco ma la fioritura arriva un po' + tardi rispetto a quando volevo (ne avevo un paio ma iniziavano a fiorire verso luglio :wink: ). Ne ho ancora una varietà che fa dei fiori enormi, 20/30 cm. di diametro :shock: solo che sta iniziando a ributtare proprio adesso (in inverno la parte aerea scompare completamente per ricrescere in primavera).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
puffetta07 ha scritto::o bellissima scelta :wink:
Grazie :wink: ora dobbiamo solo aspettare che finisca la fioritua per trapiantarlo in giardino, speriamo non si stressi troppo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta