La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Auto e giardino!!

#1
Ciao a tutti.
Volevo un consiglio su un problema che mi affligge da quando ho cambiato casa. Il giardino, al quale io dedico gran parte del mio tempo libero, è ovviamente danneggiato dal passaggio delle auto nel box, e questa cosa a me dispiace molto. Una diversa soluzione per posizionare le auto, quella mia e di mio marito, non l'ho ancora trovata!

#2
Io non l'ho usata nel mio giardino perchè all'epoca non conoscevo l'esistenza di queste griglie, altrimenti ci avrei fatto un pensierino.

L'ho visto usare in un parcheggio, di un garden, l'area dei posti auto era tutta realizzata con queste griglie e l'erba cresce comunque bene all'interno di queste griglie.

Una cosa che mi viene in mente è: se hai un terreno molto argilloso è poco drenante e quando piove tanto si creano dei ristagni di acqua,
quindi prima di posarle sarebbe meglio fare un sottofondo di ghiaia, sopra la terra poi le griglie.

#3
giusto bisogna stare attenti al terreno però poi sembra possano funzionare. Io non me ne intendo ma in giardino i classici mattoncini grigi e rossi spaziati e ti garantisco che in mezzo cresce bene l'erba! :lol:

#4
io questo sistema l'ho visto in un ampio parcheggio e sembra funzioni bene.

In fase di realizzarione hanno messo ghiaia di sottofondo per il drenaggio.

A casa mia per il passaggio auto in giardino ho fatto la corsia con le classiche mattonellone carrabili.