La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ragnetto rosso del travertino come liberarsene?

#1
Ho il terrazzo,soprattutto i davanzali invasi da questi maledetti ragnetti rossi detti del travertino,però ho notato che alcuni si arrampicano sui miei fiori sono dannosi????Cosa posso fare????Uccidono le piante?
Lavo i terrazzi con relativi davanzali tutti i giorni ma dopo poco ritornano,ho provato con aceto,candeggina,sapone di marsiglia ma non funzionano conoscete dei rimedi?

Re: Ragnetto rosso del travertino come liberarsene?

#2
dolcechiara ha scritto:Ho il terrazzo,soprattutto i davanzali invasi da questi maledetti ragnetti rossi detti del travertino,però ho notato che alcuni si arrampicano sui miei fiori sono dannosi????Cosa posso fare????Uccidono le piante?
Lavo i terrazzi con relativi davanzali tutti i giorni ma dopo poco ritornano,ho provato con aceto,candeggina,sapone di marsiglia ma non funzionano conoscete dei rimedi?
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema solo che oltre a due balconi da 35 mq ognuno ho anche tutto il tetto invaso da questi maledetti ragnetti rossi. L'hanno scorso in un consorzio mi hanno dato un insetticida apposito, è una piccola boccettina e bisogna diluirne una piccola quantità in un litro di acqua e poi spruzzare, subito muoiono ma non è definitivo e poi spruzza un pò tutta questa superfice e sul tetto mica ci posso andare :roll:, sono una croce!!!
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#4
dolcechiara ha scritto:è vero sono odiosi,mi puoi dire il nome del prodotto?Sono dannosi per le piante?
quando vado a casa ti controllo ol nome, non so gli effetti che può avere sulle piante, ma poi controlliamo.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#5
alemonal ha scritto:
dolcechiara ha scritto:è vero sono odiosi,mi puoi dire il nome del prodotto?Sono dannosi per le piante?
quando vado a casa ti controllo ol nome, non so gli effetti che può avere sulle piante, ma poi controlliamo.
grazie,se avete altri rimedi io sono qui

#6
pure io li ho.
mi hanno invaso tutto il terrazzo a tasca.. cosa facilissima visto che "abitano" sui tetti. :lol:

dopo un pò vanno via da soli però..
basta un'acquazzone di solito a decimarli tutti.

è una rottura solo per La Rospa.. quando va in terrazza c'è n'è sempre qualcuno impigliato nel pelo.. e mi tocca spulciarla quando torna in casa. :evil:

per le piante non ho mai notato nulla.. non credo siano dannosi. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
per le piante non ho mai notato nulla.. non credo siano dannosi. :?[/quote]

A me stanno sul davanzale che è di marmo e anche qualcuno su pareti e per terra, a volte ho trovato delle foglie di salvia o delle mie adorate verbenie e surfinie con tutti questi ragnetti e quindi per paura che possano far qualcosa ho spezzato le foglie.....tu ci hai mai fatto caso se salgono anche sui fiori e foglie?A me dal davanzale salgono sulla ringhiera e poi nel vaso :shock:
Li odioooooooooooo

#8
dolcechiara ha scritto:per le piante non ho mai notato nulla.. non credo siano dannosi. :?
A me stanno sul davanzale che è di marmo e anche qualcuno su pareti e per terra, a volte ho trovato delle foglie di salvia o delle mie adorate verbenie e surfinie con tutti questi ragnetti e quindi per paura che possano far qualcosa ho spezzato le foglie.....tu ci hai mai fatto caso se salgono anche sui fiori e foglie?A me dal davanzale salgono sulla ringhiera e poi nel vaso :shock:
Li odioooooooooooo[/quote]

eccomi.
di solito vanno dappertutto.
ma vagano vagano vagano. :wink:
secondo me non vogliono andare su piante e fiori.. anche perchè ce ne sono tantissimi.. ma la maggior parte sono sul tetto.. sulle tegole proprio...
poi stanno sul muro.. ho il muro giallo pieno di puntolini rossi.
ma se vedo le piante.. si qualcuno.. ma se fossero lì per le piante ce ne sarebbero centinaia in +.

per ora non ho notato nulla sulle foglie dove stanno. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3