La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un consiglio per un vaso!

#1
devo prendere un vaso per la super dracena che ho in sala.
è altissima e ha le foglie verde scuro.
Cosa prendo?
vaso in terracotta?
in resina?
vaso in plastica normale da mettere in un portavaso? e dove lo trovo poi io il portavaso??? :roll:
e poi, di che forma il vaso per la dracena? :?:

insomma dato che la pianta si trova nella sala volevo prendere qualcosa di carino e adatto soprattutto, come forma colore e materiale.
mi aiutate? :D

#3
Io ho travasato il ficus da un mese e mezzo in un vaso della Deroma (serie contemporary) tipo questo:
Immagine
La selta è stata abbastanza obbligata dalle dimensioni della pianta: questa serie di vasi ha un intercapedine all'interno in cui si può accumulare l'acqua (ma che si può anche svuotare attraverso un tappo :wink: ) e in inverno mi era diventato impossibile dare da bere al ficus senza riempire il sottovaso (che poi non potevo svuotare perchè il vaso pesava una tonnellata :evil: )
I vasi sono in resina e ci sono nei colori bianco/avorio, nero e marrone scuro (quello che ho preso io) e il mio l'ho pagato sui 65 Euro :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
dolcechiara ha scritto:secondo me tutto dipende anche dallo stile della tua sala....se hai uno stile moderno allora la vedo benissimo in un vaso moderno come questo:

http://santabarbaravasos.com.br/MyImage ... racena.jpg
Immagine
logicamente senza rotelle :wink:

mah......nella mia sala c'è un mix di stili!
lampada divani e libreria moderne e tavolo e credenza classiche.......non ho idea come starebbe ma non solo per una questione di stile, anche per la dimensione del vaso.....la mia pianta è davvero alta e piena anche alla base, non so come starebbe con un vaso alto e strettino.... :roll:

#5
Il mio non è proprio così stretto :wink: aspetta che vado a fargli una foto così vedi l'effetto con la pianta dentro (io ho dovuto prenderlo molto alto perchè quando in estate sposto all'esterno il ficus al primo refolo di vento lo ritrovavo per terra :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Eccolo
Immagine
Immagine

In effetti il ficus ha poche radici quindi quel vaso gli andrà bene per un sacco di tempo :roll: non so la dracena come sia messa a radici (ma lo scoprirò perchè in autunno metterò anche lei in un vaso uguale :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Anna73 ha scritto:Io ho travasato il ficus da un mese e mezzo in un vaso della Deroma (serie contemporary) tipo questo:
Immagine
La selta è stata abbastanza obbligata dalle dimensioni della pianta: questa serie di vasi ha un intercapedine all'interno in cui si può accumulare l'acqua (ma che si può anche svuotare attraverso un tappo :wink: ) e in inverno mi era diventato impossibile dare da bere al ficus senza riempire il sottovaso (che poi non potevo svuotare perchè il vaso pesava una tonnellata :evil: )
I vasi sono in resina e ci sono nei colori bianco/avorio, nero e marrone scuro (quello che ho preso io) e il mio l'ho pagato sui 65 Euro :wink:

anna grazie per avermi indicato questo sito, mi sembra che abbiano dei vasi bellissimi!! :D
ne ho già visti un paio che mi piacciono!!

#8
Anna73 ha scritto:Eccolo
Immagine
Immagine

In effetti il ficus ha poche radici quindi quel vaso gli andrà bene per un sacco di tempo :roll: non so la dracena come sia messa a radici (ma lo scoprirò perchè in autunno metterò anche lei in un vaso uguale :wink: )


hei grazie per la foto così si capisce meglio!
quindi tu dici che ci sta bene lì la dracena?
forse hai ragione!
la vuoi rivedere per capire quanto è grande?
mi sembra tu la abbia la pass del mio album , la pianta si trova nella sala!
oppure ora faccio una foto e cerco di metterla! :wink:

#10
mamam23 ha scritto:hei grazie per la foto così si capisce meglio!
quindi tu dici che ci sta bene lì la dracena?
forse hai ragione!
la vuoi rivedere per capire quanto è grande?
mi sembra tu la abbia la pass del mio album , la pianta si trova nella sala!
oppure ora faccio una foto e cerco di metterla! :wink:
Sono andata a vederla :wink: è quella dietro la Arco vero?
Pensavo fosse molto + grossa, così a occhio direi che è alta come il mio ficus :roll: quindi dovrebbe stare bene :wink:
Tieni presente che comunque i vasi c'erano anche + grossi, sia quadrati che rotondi (ma costavano di + :cry: )

:arrow: Valery: il vaso l'ho preso al Viridea di Rho :wink: ma so che Deroma è una marca che dovrebbero avere anche negli altri negozi della catena (ce n'è un altro a Cusago e uno dalle parti di Pioltello).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta