La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che meraviglia la margherita... e poi?

#1
Non ho saputo resistere di fronte a questo cuscino gigante di margherite e l'ho acquistato per il mio terrazzo:

Immagine


Ora mi domando: una volta terminata la fioritura come va trattata la margherita? C'è speranza di poterla mantenere fino al prossimo anno per vederla rifiorire?

#3
Sarebbe interessante saperlo, dato che ne ho una anche io ma non so come devo comportarmi di preciso... :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#4
bellissime le margherite.. le mie durano benissimo, quando il fiorellino appassisce devi tagliarlo con le forbicine e continuerà a farne altri!!

#5
daisy83 ha scritto:bellissime le margherite.. le mie durano benissimo, quando il fiorellino appassisce devi tagliarlo con le forbicine e continuerà a farne altri!!
Grazie daisy (chi più titolata di te a parlare di margherite? :lol: ).

solo una curiosità: più o meno quanto sotto la corolla devo tagliare il fiore appassito?

#6
non lo dico da esperta, ma solo sulla base della mia esperienza..
io taglio a 3-4 cm

PS: le margherite sono il mio fiore preferito!

Re: Che meraviglia la margherita... e poi?

#7
Ciao, fai attenzione , devono essere annaffiate spesso perchè devono rimanere umide e hanno bisogno di sole, di luce diretta .


vale_MI ha scritto:Non ho saputo resistere di fronte a questo cuscino gigante di margherite e l'ho acquistato per il mio terrazzo:

Immagine


Ora mi domando: una volta terminata la fioritura come va trattata la margherita? C'è speranza di poterla mantenere fino al prossimo anno per vederla rifiorire?

#8
si concordo con la luce diretta, la mia sta fuori, non in appartamento..
Ma dalla foto anche la tu sembra "ben posizionata"