La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che fiori metto nella mia terrazza? Consigli!!!

#1
Ciao
nella mia terrazza ho 2 balconiere che hanno delle gerbere e delle roselline, non so ancora quanto dureranno visto le temperature... :?
Avrei anche un'altra balconiera che vorrei riempire con altri fiori, ma cosa mi consigliate che possa durare per tutta l'estate considerando che il mio terazzo è esposto a sud?

Grazie mille ciao

Re: Che fiori metto nella mia terrazza? Consigli!!!

#2
cyberlaura ha scritto:Ciao
nella mia terrazza ho 2 balconiere che hanno delle gerbere e delle roselline, non so ancora quanto dureranno visto le temperature... :?
Avrei anche un'altra balconiera che vorrei riempire con altri fiori, ma cosa mi consigliate che possa durare per tutta l'estate considerando che il mio terazzo è esposto a sud?

Grazie mille ciao
gerani e surfinie?

da me stanno tenendo magicamente le dalie quest'anno...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#3
i gerani però perdono i petali? e non posso sporcare sotto alla mia terrazza perchè c'è l'ingresso principale del condominio....
Le surfinie mi piacciono molto, durano a 35°C e con i 70% di umidità?

#4
Io ho messo la nuova guinea rossa con le sulfinie nane (non so se è il termine corretto) intervallate le une con le altre. la vivaista mi ha detto che necessitasno di poche cure (ho il pollice nerissimo) basta bagnarle la sera, e durano fino a novembre! <Per ora le mie sono stranamente bellissime, ho il terrazzo a sud e hanno il sole pieno solo la mattina, ma per il caldo resistono, basta dare loro da bere parecchio la sera :)