La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Zawa ha scritto:sì...ma preso atto che c'è...

non posso far altro che "mantenerlo" in un modo o nell'altro..

l'ipotesi "gettata di cemento" non la prendo nemmeno in considerazione
Ma che gettata e gettata sei matta! no il mio intervento era volto a "farti riflettere" ovvero, se i mq sono tanti ed essendo in campagna invece di un pratino "all'inglese" delicato ecc ecc... opterei per un tappeto di gramigna molto più rustico e resistente a siccità funghi, questo per quanto concerne il prato, ma le stesse valutazioni si possono fare per aiuole, siepi ecc :wink:
Immagine


Immagine

#18
che giardino immenso :shock: invidiaaaaaaaa
e pure la piscina :twisted:

vista la metratura e il tipo di ambiente è sicuramente più adatto un giardino "rustico" anche secondo me... il praticello inglese diventerebbe ingestibile...
poi in uno spazio cosi grande sarebbe bello anche vedere qualche animale, tipo qualche bel cagnolone...e direi che stanno meglio in un prato più "selvaggio/naturale"

l'idea di fare un giardino a zone mi piace molte :)

Re: [Zawa Garden]Pensare un giardino....dove si comincia?

#23
Zawa ha scritto:Laghetto...
Immagine
uhm...il laghetto è una cosa che mi ha sempre attirata....ma penso che sia una gran rogna pulirlo :roll:
Mia sorella ne ha uno e ti assicuro che è orrido da vedere pieno di algacce schifose (e le fa anche se ha il ricircolo d'acqua)...considera pure anche le zanzare (le tigre se ne fregano altamente dell'acqua ferma...vengono pure in quella corrente)
Cmq, conscia delle rogne, è pur sempre una cosa idilliaca il laghetto! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: [Zawa Garden]Pensare un giardino....dove si comincia?

#26
bhe io inizierei dalla strada principale di accesso all'abitazione, magari con del pietrisco, dopo passerei a realizzare i percorsi a piedi con lo stesso materiale, non allocherei dei cordoli, o mattonelle attorno alle aiuole, piuttosto le realizzerei con delle piante di lantana tamara. In seguiti gestirei gli ambienti interni :)
http://www.facebook.com/pages/Centro-informazioni-online-vivaio-Barril%C3%A0/121236044568899
A disposizione di tutti! (mi scuso per le terminologie, ma mi occupo del colloquio con i clienti quindi non so esattamente come si scrive il nome delle piante)

Re: [Zawa Garden]Pensare un giardino....dove si comincia?

#28
ciao Zawa,
il fronte della casa è molto importante e spazioso, a mio avviso andrebbe valorizzato con delle belle palme
"monumentali" tra la porta e le finestre. che ne pensi?

ps: per compensare il dislivello ci metterei una bella scalinata...
Immagine
www.gardenteak.it
scegli il meglio per il tuo giardino!

Miriam, arredo terrazzi e giardini per professione e con passione!
coltivo piante per passione, maniacale! e...ciòipppolliceverdissimissimo!