La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
altre foto!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
le primissime piante portate a casa nel 2008:
Immagine
www.gardenteak.it
scegli il meglio per il tuo giardino!

Miriam, arredo terrazzi e giardini per professione e con passione!
coltivo piante per passione, maniacale! e...ciòipppolliceverdissimissimo!

Re: invidia?

#17
maylea ha scritto:ma invidia di che?(avevo capito che fossero fiorite in questo periodo) vuoi un elenco delle mie piante? 3 aceri belli rossi. ficus alto 4 metri. magnolia,pruno,gelsomino, falso gelsomino,passiflora,dracena,photinia,ricino,varie piante grasse,banano,palma,lantana,camelia, papiro,sterlizia,cicas,fico, ciclamino, e queste sono le piu grandi nn ti elenco poi le piante piu piccole e varie piante da bulbo ah dimenticavo anche una orchidea.e vivo in condominio. quindi invidia? si tanta
Perdonami... l'obiettivo del tuo intervento quale sarebbe?
fare la gara a chi e' piu' bravo?
Apri il tuo thread con le tue foto e riceverai anche i tuoi complimenti, senza star qui a fare questi giochini da bambini.

Grazie
Steve

Re: invidia?

#18
Steve1973 ha scritto:
maylea ha scritto:ma invidia di che?(avevo capito che fossero fiorite in questo periodo) vuoi un elenco delle mie piante? 3 aceri belli rossi. ficus alto 4 metri. magnolia,pruno,gelsomino, falso gelsomino,passiflora,dracena,photinia,ricino,varie piante grasse,banano,palma,lantana,camelia, papiro,sterlizia,cicas,fico, ciclamino, e queste sono le piu grandi nn ti elenco poi le piante piu piccole e varie piante da bulbo ah dimenticavo anche una orchidea.e vivo in condominio. quindi invidia? si tanta
Perdonami... l'obiettivo del tuo intervento quale sarebbe?
fare la gara a chi e' piu' bravo?
Apri il tuo thread con le tue foto e riceverai anche i tuoi complimenti, senza star qui a fare questi giochini da bambini.

Grazie
Steve
Appunto...se vedessi anche le tue piante probabilmente ti scirvewrei la stessa cosa: INVIDIA (nel senso buono, ma lo scrivo, visto che potrebbe non esser scontato).
Invidia perchè sia le orchideee che le piante grasse sono fra le mie preferite. Ma per mancanza di spazi adatti e un pò di sana pigrizia, sin ora non ho mai avuto un giardino come dico io. Adesso che finalmente ce l'ho, spero di essere in grado il prossimo anno, di pubblicare anche le mie foto! Ma mica per far gara, ma per mostrare orgogliosa quello che sarò riuscita a fare (sperem.....).

Rinnovo i complimenti anche sulle ultime foto!!!
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#19
Ciao,anche io ho:cocos gigant ,sette cycas tutte alte e ramificate,due ravenea da quattro metri,due arcantuphoenix da tre,una washintonia da cinque,una camaerops excelsa da quattro,quattro ficus benjamin di oltre tre metri,bossi,siepe alta di viburnum lucidum,ortensie,rose bounganvillea bianca viola e salmone,ciclamini,lantane gialle e viola,un arancio,un ficus rex,un bellissimo oleandro rosa,gazanie,plumbago,ecc....ecc....tutto in condominio,in un esiguo fazzoletto di terra,...ma che invidia lo stesso per quelle bellissime piante grasse,una mia cara amica le ha uguali,e in primavera è uno spettacolo!!!! complimenti!!!!

#20
mamma mia anche tu non scherzi con le palme! io purtroppo non ho molto spazio (essendo il mio giardino un agrumeto di circa 30 anni)
hai avuto problemi nella tua zona con il punteruolo rosso?
qui per fortuna non ha ancora colpito molte piante, se ne vedono pochissime tagliate...

dal tipo di palme che hai mi sembra di capire che vivi in un posto caldo. Le archantophoenix temono il gelo. Questa è una palma che prenderò sicuramente, anche perchè il tronco rimane di misura "discreta"...

:D ciaoooo
www.gardenteak.it
scegli il meglio per il tuo giardino!

Miriam, arredo terrazzi e giardini per professione e con passione!
coltivo piante per passione, maniacale! e...ciòipppolliceverdissimissimo!

#21
Ciao,vivo in Sicilia,e adoro le palme,le archantophoenix crescono molto,un mio amico ne ha due di circa 10 metri,cmq non amano il pieno sole,le foglie si bruciano,per quanto riguarda il punteruolo rosso(faccio i debiti scongiuri)è la phoenix la vittima preferita,io purtroppo non la possiedo,è la mia palma preferita assieme alle cycas che amo in modo assoluto,cmq ho un piccolo spazio che è una gungla,circa70 mq dove ho piantato quello che ho scritto,e anche qualcosa in più!peccato che non ho il posto per le piante grasse,e poi le chiome delle palme ombreggiano troppo il terreno per poterle fare vivere bene .Proprio come te il mio pollice è superverde,le piante sentono quando sono amate,e questo è più efficace di qualsiasi concime o altra cura,basta poco e crescono rigogliose!!Il mio vicino,spende milioni per il suo giardino,ma non ha capito che a che fare con esseri viventi che vanno amati,quindi nonostante le sue fredde"cure" gli muore sempre tutto,ti assicuro che quando vede il mio giardino muore d'invidia,non ha capito che la passioneè alla base di tutto!!