La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cespugli bassi sempreverdi, che fioriscono

#1
per il giardino di casa, ci interesserebbe mettere dei cespuglietti di quelli che restano bassi bassi, possibilmente sempreverdi, e con una fioritura stagionale...
andrebbero posizionati sopra delle pietre... in pratica abbiamo l'ingresso fatto con gradini in pietra, e ai lati dei gradini sono stati fatti due "gradoni" di terra, delimitati da alcuni massi per contenimento. dobbiamo cercare piantine che possano stare bene.

è una cosa tipo questa... ma i gradini sono solo 4, e le pietre sono da entrambi i lati con scala al centro:
Immagine

Re: cespugli bassi sempreverdi, che fioriscono

#7
di solo verde e sempre verde c'è il bosso o buxus, è un cespuglio a lenta crescita, c'è il mirto, il lentisco(fanno delle bacche)l'Aucuba Japonica,oppure qualcosa di diverso tipo il Phormium tenax.
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.

Re: cespugli bassi sempreverdi, che fioriscono

#8
finalmente abbiamo iniziato a mettere qualcosa... anche se la maggiorparte del giardino è ancora un cumulo di terra da spianare...

abbiamo piantato un po' di erica...sia bianca che rosa, e dei cespuglietti di JUqualcosa che non ricordo il resto del nome xD sia in versione strisciante che variegata (quelli con dei pezzi giallognoli)... il tutto su una base di lapillo vulcanico

ho iniziato anche con i balconi... uno l'ho fatto tutto di petunie di vari colori, l'altro credo lo farò di gerani.
ci piacevano molto anche le surfinie, ma nei vivai dove siamo andati erano rimaste solo fuxia e noi volevamo cmq alternare + colori :roll: