La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: siamo al giardino... mi aiutate?

#76
con le temperature proibitive di quest'inverno mi sono sicuramente crepati 4 gelsomini, 3 sono vivi e 5 in prognosi riservata. Nel senso che qualche foglia verde ce l'hanno, soprattutto alla base, ma tutte quelle dell'anno scorso si sono seccate e sono morte.

Che faccio? Tiro su tutto subito o aspetto?
E se decido di sradicare riprovo con il gelsomino o vado su altro?
A me piace l'edera ma me l'hanno sconsigliata perché troppo infestante e poi ci si infilano un sacco di bestiole.

Bouganville? Regge con il clima varesino o è peggio del gelsomino?
Help!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: siamo al giardino... mi aiutate?

#77
sembra morto ma non lo è (quasi sicuramente) quelli messi peggio potali quasi a 0, un anno e tornano come prima, anche se il gelo li ha bruciati sopra, difficilmente avrà ammazzato le radici!

Quelli messi così così sfoltiscili (elimina i rami morti)! :wink:

io ho do dovuto potare a 0 il pepe, la neve ha seccato tutti i rametti e le foglioline :evil:
Immagine


Immagine

Re: siamo al giardino... mi aiutate?

#78
Andrea ha scritto:sembra morto ma non lo è (quasi sicuramente) quelli messi peggio potali quasi a 0, un anno e tornano come prima, anche se il gelo li ha bruciati sopra, difficilmente avrà ammazzato le radici!

Quelli messi così così sfoltiscili (elimina i rami morti)! :wink:

io ho do dovuto potare a 0 il pepe, la neve ha seccato tutti i rametti e le foglioline :evil:
ok! grazie andrea, provo con la potatura allora. Incrociamo le dita che se andiamo avanti così sta siepe ce l'avrà nel 2030 :twisted:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.