La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio su misura esterno

#1
posto qui in quanto mi sembra più adatto, qualcuno di Voi conosce rifornitori di armadi su misura x esterni? su Roma? in legno oppure tutto alluminio oppure acciaio zincato che non conosco la differenza, quale conviene? ci sarebbe anche il ferro, ma non vorrei avendo chiesto i prezzi a chi lo tieni da anni cifre ingiustificate . le misure sono imponenti 270 altezza x 130 x 140
Non mangio nulla che abbia avuto occhi.

Re: armadio su misura esterno

#2
Ciao,
ho visto che è molto grande come dimensione.
va appoggiato a muro? o su un angolo?
Potresti fartelo realizzare da qualcuno che fa infissi in metallo.
Il costo naturalmente sarà alto. Ma la durata eterna.
in ferro= deve essere zincato e verniciato, altrimenti lo perdi dopo poco tempo.
acciaio zincato = è sempre il ferro (zincato)
alluminio= vedi infissi

altra soluzione potrebbe essere la realizzazione in legno (consiglio impregnato in autoclave)
sicuramente non economicissimo, ma funzionale (anche per la facilità di aggiungerci mensole all'interno)
ci sono poi casette in legno di piccole dimensioni, dove però chiaramente non puoi avere l'altezza che desideri.
saluti
Miriam
www.gardenteak.it
scegli il meglio per il tuo giardino!

Miriam, arredo terrazzi e giardini per professione e con passione!
coltivo piante per passione, maniacale! e...ciòipppolliceverdissimissimo!

Re: armadio su misura esterno

#3
GRAZIE per il Tuo consiglio, ma dovrei trovare chi li fa alla fonte, cioè mi spiego: se compro al negozio un armadio con profilati in alluminio è volgare formica, prezzi assurdi inaccettabili questo perchè! perchè ci deve guadagnare chi vende l'alluminio chi lo crea.. chi lo vende, il povero consumatore se la prende in ..... ecco cerco alla fonte chi crea per saltare il secondo passaggio,appunto cerco chi lo fa tutto qui.
Non mangio nulla che abbia avuto occhi.

Re: armadio su misura esterno

#4
l'unica per evitare passaggi è rivolgersi ad un artigiano!
ti farò vedere la foto di un armadio per esterno che ha una mia amica a casa, fatto dal padrone di casa che lavora nel settore infissi.
dovrei vederla la prossima settimana.
Miriam
www.gardenteak.it
scegli il meglio per il tuo giardino!

Miriam, arredo terrazzi e giardini per professione e con passione!
coltivo piante per passione, maniacale! e...ciòipppolliceverdissimissimo!

Re: armadio su misura esterno

#6
Ciao, io ho avuto lo stesso problema e mi sono rivolta ad un lamierista che mi ha prospettato diverse soluzioni in ferro (più pesante e quindi di difficile spostamento) o alluminio più leggero, costoso e delicato. Abbiamo infine trovato una soluzione utilizzando dei pannelli di ferro già veniciati di bianco che ci ha procurato un ascensorista. Il lamierista con questi ha costruito l'armadio. L'unico problema è stato il trasporto che è stato a nostro carico. Ora dopo un anno il nostro armadio è, nonostante le intemperie, ancora perfetto e integrato sul nostro terrazzo. Sicuramente il costo è superiore a quello dei prodotti che si trovano già pronti in commercio ma il risultato secondo me vale la pena.
cron