La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Giardino aromatico/orto urbano in 4mq, come fare?

#1
Abbiamo un balconcino di 4mq esposto a sud-ovest che prende sole pieno dalle13.00 fino al tramonto. Il balcone non ha ringhiere ma un muretto di cemento. Appena possibile metto qualche foto. Il mio obiettivo è coprire tubazioni e cavi vari della predisposizione aria condizionata, creare un giardino aromatico, qualche piantina di pomodoro e mettere una pianta di uva americana per coprire la parete.
Ecco com'è il balcone:
Immagine
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Giardino aromatico/orto urbano in 4mq, come fare?

#4
emmegi ha scritto:prova con l'uva fragola ma non sono sicura della riuscita.
Grazie! Ma l'uva fragola non danneggia l'intonaco quando si arrampica? :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Giardino aromatico/orto urbano in 4mq, come fare?

#5
soloxte ha scritto:
emmegi ha scritto:prova con l'uva fragola ma non sono sicura della riuscita.
Grazie! Ma l'uva fragola non danneggia l'intonaco quando si arrampica? :wink:

sinceramente non credo. ha bisogno di una guida a cui attaccarsi con i viticci come la classica vite non credo che riesca ad attaccarsi alle pareti senza un sostegno. per esserne sicuri basta chiedere al vivaio. :wink:

Re: Giardino aromatico/orto urbano in 4mq, come fare?

#6
emmegi ha scritto:
soloxte ha scritto:
emmegi ha scritto:prova con l'uva fragola ma non sono sicura della riuscita.
Grazie! Ma l'uva fragola non danneggia l'intonaco quando si arrampica? :wink:

sinceramente non credo. ha bisogno di una guida a cui attaccarsi con i viticci come la classica vite non credo che riesca ad attaccarsi alle pareti senza un sostegno. per esserne sicuri basta chiedere al vivaio. :wink:
Grazie! Allora proviamo con l'uva fragola, anche se ho visto che la mora ha una bella pianta e dei bei fiori. :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi