La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: chi mi insegna ad usare floorplanner?

#2
è uno dei più semplici da usare :mrgreen:
per chi ha poche pretese va benissimo visto l'intuitività del programma.

Per prima cosa ti registri, poi vai in "bacheca" e poi in "nuova planimetria"
In alto a destra avrai la finestrella "costruzione" con alcuni simboli e se ci vai sopra con il mouse senza cliccare, ti viene anche scritto cosa sono... comunque...

i principali sono questi
Immagine
per iniziare clicca su "disegna una stanza" poi clicca e rilascia quando hai creato la stanza delle misure che volevi... il resto è parecchio intuitivo :roll:
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: chi mi insegna ad usare floorplanner?

#3
Grazie!
sono un po' "ciompa" in certe cose!!!
Ma quando disegni una stanza con l'apposito tasto, se è una stanza ad "L" come fai? perchè a me disegna solo quadrati o rettangoli!
Se invece vuoi disegnare il perimetro della casa e poi suddividere i muri interni come si fa? Ho trovato la funzione spezza ma non so mai a che misura la fa? (poi devo sempre ricontrollare con il tasto quota.
Io mi sono trovata in crisi su queste cose!! Lo so,.....sono un caso disperato!!!! :oops:
I have a dream......

Re: chi mi insegna ad usare floorplanner?

#4
per creare una stanza di altre forme, crei prima il quadrato, poi clicchi sul lato che devi modificare e selezioni "dividere" così il lato si dividerà in 2... ti verrà un puntino bianco (come quelli che ci sono agli angoli) che puoi spostare per modificare la lunghezza... poi clicchi e tieni premuto un pezzo del lato spezzato e tiri.... :roll: spero che sia abbastanza chiaro, non sono il massimo nelle spiegazioni.

Per creare il perimetro e poi le stanze, stesso procedimento.
Crei il rettangolo (o la forma che è) perimetrale, poi disegni dentro le varie stanze...
l'unica certezza è che nulla è certo.