La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredocad : cosa ne pensate ?

#1
Salve, sono un arredatore d'interni . Sto in questo periodo utilizzando Sketchup ( in realtà solo da qualche mese) ma sto pensando di passare ad un programma specifico per il ns. settore.
E' da anni che mi stanno proponendo Arredocad della Dinamica di Pesaro : fino all'anno scorso l'avevo trascurato poiche mi era sembrato avesse un modo di "ragionare" un po alieno rispetto a programmi tipo Autocad ai quali ero piu abituato ma forse e stata solo un'impressione data da una valutazione frettolosa.
Qualcuno lo usa ed ha avuto modo di confrontarlo con altri programmi del genere?
Cosa ne pensate riguardo la praticità e la velocità di lavoro magari dell'ultima versione, la 10?
E riguardo i render : quali sono i tempi , con un'hardware attuale, per avere una buona immagine ad es di una zona giorno completa ?
Se poi avete immagini da "commentare" per capir meglio di cosa stiamo parlando, ben vengano
Se siete delle mie parti e mi consentite di venire a vedere per avere un'idea completa Vi pago anche il caffe (corretto :-))

Grazie anticipate a tutti quelli che risponderanno
Ps. Lavoro a Civitanova Marche (MC)

Patrizio62

Re: Arredocad : cosa ne pensate ?

#2
Io mi trovo molto bene. Ci sono svariate librerie pre-impostate, una quantità infinita di texture, c'è anche un modellatore rudimentale, ma sufficiente per la maggior parte degli scopi. Comprando il modulo specifico, puoi anche importare disegni da 3D Studio o da autocad, puoi importare qualunque texture. Per il D-Ray, ci vuole tempo, 1 oretta comunque è sufficiente per un buon rendering, con il Ray_tracyng pochi secondi anche alla massima qualità. C'è da lavorarci su per capire come sistemare l'illuminazione e altri dettagli essenziali per un buon rendering, ma onestamente nel campo dell'arredo "semplificato" è il migliore.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Arredocad : cosa ne pensate ?

#3
Ciao a tutti!! Sono nuova di qua ed ho bisogno di aiuto :cry:
Ho appena scaricato la demo gratis di arredo cad e sono in fase di studio e fin qui tutto scorre...tranne che per un particolare! Non riesco a cancellare gli elementi,cioè : sono in fase di progetto di una cucina,sbaglio ad inserire una base quindi la dovrei cancellare ,ma non riesco a trovare il comando perché con "cancella elemento non me lo fa fare" quindi devo ricominciare da capo il progetto e non è possibile :evil: ovviamente sono inetta io ma qualche anima pia che mi da una dritta c'è tra voi :D ???