La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Help: programma per progettazione bagno

#2
Ciao Aysia,
Ti consiglio HomeByMe ( http://www.homebyme.com ), programma gratuito , serve solo registrarsi.
Anche se è generale per tutta la casa puoi concentrarti solo sul bagno.
Una volta disegnata la piantina con le misure del bagno ed aggiunte porte e finestre, potrai inserire i vari componenti/accessori: dal lavandino al porta carta igienica, dalla doccia allo scaldasalviette, Puoi inserire diversi tipologie di piastrelle (ad esempio classiche o mosaico) e pavimenti.
Il programma è semplice: scegli l'oggetto o lo trascini sulla parete dove vuoi posizionarlo. Poi non ti abbattere, al primo tentativo si sentono tutti un poco imbranati :P
Sul sito trovi tutte le informazioni. Eventualmente un piccolo aiuto te lo posso dare :)

Re: Help: programma per progettazione bagno

#4
Vorrei ristrutturare solamente il bagno, la mia casa è già arredata e desideravo solamente cambiare la disposizione dei servizi invertendo doccia e vasca da un bagno di servizio al bagno principale.

A proposito ho provato a scaricare il programma che mi hai segnalato. Purtroppo non ci sono riuscita perchè io ho un Mac e non mi consente di scaricarlo.
Hai da suggerirmi altri programmi che siano compatibili con il Mac? :D
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Re: Help: programma per progettazione bagno

#5
..... ha scritto:
Aysia ha scritto:Vorrei ristrutturare solamente il bagno, la mia casa è già arredata e desideravo solamente cambiare la disposizione dei servizi invertendo doccia e vasca da un bagno di servizio al bagno principale.

A proposito ho provato a scaricare il programma che mi hai segnalato. Purtroppo non ci sono riuscita perchè io ho un Mac e non mi consente di scaricarlo.
Hai da suggerirmi altri programmi che siano compatibili con il Mac? :D
funziona ancora il Mac? .... ormai avrà pure i suoi anni credo ... noo? 8)

:lol: :lol: :lol:
ma secondo te io ho ancora il vecchio Mac?

sono aggiornatissima credimi 8)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Re: Help: programma per progettazione bagno

#7
inoc23 ha scritto:Nel caso ti riferissi all'installazione di HomeByMe , posso assicurarti che funziona anche su MAC .
Anche se non mi è chiaro esattamente quale possa essere il tuo problema, escludo vecchia versione di MAC OS :) , prova a vedere questo link :
https://feedback.homebyme.com/homebyme/ ... _developer
appunto ... cliccando il link che mi hai segnalato appare la videata con il messaggio che appare a me
non lo fa installare..... ufffff
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Re: Help: programma per progettazione bagno

#9
inoc23 ha scritto:Nel link che ti ho inviato, dopo la schermata di errore, viene indicato come risolvere il problema :o
Provo a tradurlo : devi tener premuto il tasto "Ctrl" quando lanci l'installazione .
Buona fortuna ... :)
No, no niente da fare le ho provate tutte non parte!!!!!!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia