La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Odio HomeByMe

#1
dopo averne letto su questo forum, decido di provarlo.
Bella Interfaccia, facile e intuitiva. Mi faccio subito prendere la mano e in un paio d'ore abbandono carta e penna e il mio progetto di ristrutturazione/arredamento lo trasferisco tutto su homebyme.

Bello bellissimo!
...almeno finché non provo a salvare il progetto.
Da subito mi da un errore, che capisco dipende dal mancato loggin.
Creo un account, mi loggo, e salvo il progetto.
Da quello che ho capito nessun file viene salvato in locale, tutto è ospitato dai loro server.
Bella scelta dimmerda, ma poco male, alla fine una connessione a internet ce l'ho sempre.
In serata riaccendo il pc per mostrare il mio lavoro alla mia lei, e, sorpresa delle sorprese:TUTTO SPARITO!
Non c'è traccia del mio progetto.
Provo a ricrearne un altro composto da quattro pareti, ma niente da fare, non c'è modo di salvare i progetti.

Bella applicazione
Bella davvero
Bella
Bella
Bella
Bella merda!




Scusate lo sfogo, ma veder polverizzato così il lavoro di un intero pomeriggio, fa veramente arrabbiare.

Qualche anima pia ha qualche altro software di progettazione, che magari permetta di salvare?!

Re: Odio HomeByMe

#2
Salvare i dati su un server (o Cloud) dovrebbe essere un beneficio evitando all'utente la manutenzione dei dati (come dici tu, tanto si è sempre collegati) ... certo poi dovresti sempre ritrovarli i tuoi dati :)
Comunque io continuo a creare, salvare ed aprire i miei progetti .
Scusa, ma vuoi dire che fai il save , dai il nome al progetto, e successivamente, selezionando l'icona utente, non vedi indicati i tuoi progetti sotto l'icona "My Project" ?
(Ovviamente sempre avendo fatto login).

Re: Odio HomeByMe

#3
inoc23 ha scritto:Salvare i dati su un server (o Cloud) dovrebbe essere un beneficio evitando all'utente la manutenzione dei dati (come dici tu, tanto si è sempre collegati) ... certo poi dovresti sempre ritrovarli i tuoi dati :)
Comunque io continuo a creare, salvare ed aprire i miei progetti .
Scusa, ma vuoi dire che fai il save , dai il nome al progetto, e successivamente, selezionando l'icona utente, non vedi indicati i tuoi progetti sotto l'icona "My Project" ?
(Ovviamente sempre avendo fatto login)
.

Proprio così!
Sono letteralmente impazzito, ho provato con browser diversi da c diversi, niente da fare, sembrava salvasse senza però darmi la possibilità di farmi recuperare i progetti.
Da ieri però (senza fa nulla) la situazione sembra essersi sbloccata.

Linko qui il mio progetto, per un negozio da trasformare in abitazione
http://www.homebyme.com/en/project/al.ottolini/Neg1

A breve aprirò un topic per chiedere qualche consiglio.

Re: Odio HomeByMe

#4
Beh allora hai sistemato, mi fa piacere. In effetti nei giorni scorsi hanno aggiornato il SW che gira sul server ed inviavano un messaggio indicando che alcuni progetti potevano essere non disponibili per diverse ore .
Quindi puoi togliere la parola "odio" dal titolo e mettere qualcosa di più posititvo :)

Re: Odio HomeByMe

#6
Puoi fare uno snapshot della piantina (icona "macchina fotografica") e poi salvare l'immagine localmente sul tuo pc, la condivisione ad oggi è permessa solo verso FB e Twitter ma non sul server. La potrai poi condividere su questo forum con le modalità permesse dal forum.