La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale software per simulare le fotografie negli arredi ???

#1
ciao a tutti sono avchd di milano appassionatissimo di fotografia, sto' cercando un software di simulazione per collocare le mie foto artistiche in ambienti virtuali
preferibilmente in 2d all'interno degli arredi virtuali e reali di appartamenti veri.
ad esempio le foto geometriche architettoniche le vorrei collocare in ambienti moderni , mentre le foto paesaggistiche anche in ambienti con arredamenti in stile antico.
vorrei evitare di usare photoshop , probabilmente esiste qualcosa che faccia al caso mio se poi e' gratuito e non in versione demo trial tanto di guadagnato.
credetemi non so a chi chiedere, sto provando ad inviare la richiesta gli arredatori d'interni ma per il momento non ho ancora ricevuto risposte.
stavo pensando pure di andare a chiedere al politecnico di milano facolta' di architettura che ne pensate ???
mi fate sapere ??
grazie infinite a chi mi dara' la dritta giusta.
poi avrete modo di ammirare e valutare le mie foto.
saluti avchd
;-)

Re: quale software per simulare le fotografie negli arredi ?

#3
gina ha scritto:roomstyler !! :wink:
https://roomstyler.com/

se non vuoi creare tu stesso degli ambienti, ma utilizzare ambienti creati dagli utenti più esperti, basta selezionare un ambiente, cliccare remix, e utilizzarlo come meglio credi :wink:

per inserire un'opera, carichi la foto, la trascini su un muro a tua scelta, la ridimensioni a tuo gusto :P
ciaooo gina, mi sa che hai centrato il problema , mi sa che ho avuto ho avuto l'intuizione giusta di chiedere su questo forum.
non ho ancora letto il loro regolamento, l'unico timore mio e' quello di perdere parte dei diritti delle mie foto che dovrei uploadare sul loro portale.
se le usano in modalita' demo potrebbe anche andare ma non per altri scopi...
secondo te c'e' da fidarsi ???
e anche vero che potrei uploadare foto a bassa risoluzione, quindi di fatto inutilizzabili per altri scopi.
che cosa ne pensi ??
vado tranquillo ?
grazie 1000 per avermi risposto in tempi rapidissimi.
sei di milano ??

Re: quale software per simulare le fotografie negli arredi ?

#5
gina ha scritto:no non sono di milano.
se salvi un ambiente con il lucchetto chiuso la puoi vedere solo tu, poi per utilizzarla altrove fai un download come una foto qualsiasi.
ok perfetto, il mio timore e' sul fatto di cedere diritti alle mie immagini, e anche vero che gli upload delle stesse sarebbero fatte in bassa risoluzione.
ti ho spedito un messaggio pvt
ciaooo ti ringrazio
avchd