La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
eccoci di ritorno dal mobiliere, ovviamente il preventivo è lievitato di 500 euro :evil:
riassumento

con l'anta a vetro del mio modello di cucina non è possibile avere nessun modulo su misura (il problema è il profilato metallico)
anche risolvendo col cartongesso il problema del tamponamento dx
ci sarebbe lo stesso nel centro dell'angolo di ben 4 cm per parte....

stiamo seriamente valutando (io col cuore spezzato, ingegnere saltellando) un altro modello

a questo punto o sarà tutta in rovere chiaro a gola o laccata
cosi si risolve sia tamponamento che modularità inoltre con la gola al posto delle maniglie anche il problema di avere tanti moduli di misure differenti si minimizza, e si risparmia anche un bel pò.

come sono felice :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

:evil: :evil:
se penso che nessun mobiliere di quelli che ho consultato si era mai posto il problema...
:evil: :evil:
se ci penso...che bella sorpresa a montaggio finito...
avrei preso a mazzate la cucina :evil: :evil: :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#92
Beh guarda il lato positivo della cosa: almeno sei sicura di aver trovato un bravo mobiliere che sa fare il suo lavoro (e che non scarica le rogne addosso ai poveri montatori che si trovano a dover fare le toppe davanti al cliente imbufalito) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#93
blumarea...se tu non avessi qualche piiiiiccola rognetttina miiiicroscopica con la cucina...avrei seriamente pensato in una tua sostituzione da parte degli alieni..
stile invasion!!!! 8) :D :D :D

#94
Anna73 ha scritto:Beh guarda il lato positivo della cosa: almeno sei sicura di aver trovato un bravo mobiliere che sa fare il suo lavoro (e che non scarica le rogne addosso ai poveri montatori che si trovano a dover fare le toppe davanti al cliente imbufalito) :wink:
macchè, quella è cascata dal pero!
si è limitata a chiamar in ditta per verificare il problema che io le ho posto...semplicemente non si era posta il problema....
:evil: :evil: :evil:
il tamponamento sarebbe stato grigetto neanche alluminio, e non solo a dx, come ho detto, ma al centro del pensile d'angolo..
ma come si fa!!!!! :evil:

non è che ci voleva un genio a pensare che con le ante a vetro non mi avrebbero fatto di certo i tamponamenti in vetro! :evil: :evil: :evil:
Ultima modifica di blumarea il 10/09/06 9:11, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#95
rananera ha scritto:blumarea...se tu non avessi qualche piiiiiccola rognetttina miiiicroscopica con la cucina...avrei seriamente pensato in una tua sostituzione da parte degli alieni..
stile invasion!!!! 8) :D :D :D
meno male che uso il cervellino e che sono una rompipalle diprima, va là!
se no...marò che strage che facevo!!!!!
vi vedo gia al montaggio della cucina,
li rispedivo a casa con le ante per cappello
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#96
ok abbiamo chiesto l'ultimo preventivo
la cucina è questa
Immagine
nella disposizione-misure del rendering
con questa non ho il problema dei moduli e del tamponamento...
ho il cuore spezzato a rinunciare al vetro :(
ma non c'è soluzione con quei maledetti fuorimisura...... e ciliegina sulla torta..ho il veto assoluto sulle basi rosse: o
rovere sbiancato o rovere sbiancato :evil: :(
Ultima modifica di blumarea il 21/09/06 13:18, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#97
blumarea ha scritto:ok abbiamo chiesto l'ultimo preventivo
la cucina è questa
Immagine
nella disposizione-misure del rendering
con questa non ho il problema dei moduli e del tamponamento...
ho il cuore spezzato a rinunciare al vetro :(
ma non c'è soluzione con quei maledetti fuorimisura...... e ciliegina sulla torta..hoil veto assoluto sulle basi
rovere sbiancato o rovere sbiancato :evil: :(
Beh, Blu, a me questa piace moltissimo sia come modello che come abbinamento di colori...un unico dubbietto...i pensili così bassi...perdi un sacco di spazio contenitivo e poi va a finire che ci appoggi le cose sopra e la cucina diventa disordinata!

#98
sottoscrivo il dubbietto...
hai una cucina non immensa...sfrutta tuuuuutto lo spazio possibile...sennò poi ti incaxxerai con te stessa per non averci pensato prima!!!!

#99
ma ragasse...avevo specificato nelle misure- disposizione del rendering! :wink: ovviamente ciò vale anche per l'altzza dei pensili: 72 cm

sto meditando però l'apertura a gola, senza maniglie, proprio per il problema dei tanti moduli piccoli...ve l'immaginate un'infilata di maniglie nell'angolo?
orroreeeeee.......vero rana?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#100
ecco il rendering del modello kata
il problema dei tamponamenti e dei moduli è notevolmente meno evidente.... :(
Immagine
Ultima modifica di blumarea il 21/09/06 13:46, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#102
e si...o qui si va avanti in eterno e mi trovo traslocata senza cucina :roll: :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#103
riguardando il rendering, mi convince poco il tamponamento in legno sul pensile.
quindi, sfoggio di ignoranza assoluta e via con le ipotesi:
non si può fare rosso come il resto dei pensili?
si può fare ed è un difetto del rendering? :)
fare un pensile con anta su misura costa tanto di + che fare il tamponamento?
non ricordo quanto spazio perdi, mi sembrava fosse intorno ai 10 cm...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#104
si si si può fare è solo il rendering ci sarà la carcassa a vista color legno (vedi foto della kata) e un tamponamento rosso laccato
sotto invece tutto rovere chiaro

I cm sono diventati meno perchè la kata ha il fianco largo in evidenza dovremmo essere sui 5-6n cm e non so se ne vale la pena
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#105
ante a gola???!!
sìsììsìsìsìsììs
praticametne spesso è la stessa anta dove dovrebbero esser messe le maniglie... (l'anta nel 90% dei casi sborda un pochino di sotto), quindi eventualmente avvisa i montatori: niente maniglie, vedi come sta, vedi se è comoda...e solo dopo, magari, ma non è detto, ci metti le maniglie :wink:
(ho appena controllato, anche la mia attuale cucina attuale potrebbe andare senza maniglie...sssssborda)