La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

a pagina 3 rendering cucina

#1
Ecco un suntino della infinita storia della mia cucina

PREVENTIVI

composizione (non è definitiva, ma solo indicativa)
240 (220con frigo fre gia in mio possesso
) x 300

quando calcolati elettrodomestici di fascia medio alta (lavastoviglie, forno, cappaa scomparsa, lavello 1 vasca e mezza, pc da 70)

DEL TONGO laccata, laminato stratificato o legno a scelta tra 5 diversi modelli
euro 5300
+ 1000 euro per piano in cristalite
+1500 euro per forno integrato con microonde 60x60
pensili in vetro a parte

DIBIESSE TAI CON PENISOLA ESTRAIBILE laminato sotto vetro sopra
euro 8500
compresa di forno con microonde integrato
il piano è in laminato

FEBAL LUXORY CON PIANO E PENISOLA ESTRAIBILE DIBIESSE
rovere grigio e laccato bianco
euro 10.000 euro

SCAVOLINI CRYSTAL (trattamento speciale amico)
euro 6300 escluso elettrodomestici
è compreso il piano in crystalite

Sto ancora aspettando Maistri e Leicht


Consigli? :roll:
Ultima modifica di blumarea il 03/09/06 14:49, modificato 2 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
:shock: luxury così tanto di più0!?! noi abbiamo voglia di andare a farci fare un preventivo, pesando che starebbe in fascia media...

purtroppo fra le altre conosco solo la crystal, che secondo me è spettacolare ma, come ha già detto qualcuno sul forum, va inserita in un contesto adatto, se no sembra un po' sopra le righe e fouri luogo...

mi dispiace non esserti di aiuto, ma il prezzo della luxury mi ha veramente fatto scattare!

#3
tieni conto che è il primo preventivo luxory, se va come le altre girando un pò credo ci siano altri prezzi in giro....inoltre se hai letto ho chiesto uno modifica particolare, ovvero il top con penisola estraibile di un' altra marca...questo costa un bel pò...
per il discorso crystal...mi sembra di esser stata proprio io a far quel discorso...infatti son indecisa per quello :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
blumarea ha scritto: per il discorso crystal...mi sembra di esser stata proprio io a far quel discorso...infatti son indecisa per quello :wink:
Immagine
oops! :oops:

allora vedi, siamo d'accordo! infatti è stato propio quel commento che mi ha fatto scartare la crystal,
Immagine
perchè credo che, in effetti, hai ragione, e siccome casa mia sarà necessariamente molto semplice, allora non ha senso
Ultima modifica di anabellita il 23/05/06 9:19, modificato 2 volte in totale.

#5
sai cosa, secondo me il problema non è la semplicità o meo della casa è che una cucina cosi andrebbe valorizzata su un locale grande e molto luminoso, oppure dovrebbe essere una parete aperrta sul soggiorno. Nel mio caso ho il cucinino sul soggiorno , ma aperto per il lato stretto :cry: , quindi alla fine non è che la noti molto...è un pò un peccato....
Ho avuto un preventivo per le leicht....l'ho scritto nell'altro forum



:shock: 10.000 escluso tutti gli elettrodomestici.... :shock:
alla faccia....sinceramente per queiprezzi mi prndevo snaidero, che esteticamente è molto superiore!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
son molto demoralizzata....ieri siamo stati in giro per le porte ed i pannelli scorrevoli...e ci siamo resi conto subito che avevamo sottovalutato questo costo.
Per cui abbiamo dovuto tagliare drasticamente il budget della cucina...
son depressissima.....

l'unico preventivo abbordabile ce l'ho su doimo e del tongo , tra parentesi due modelli molto simili.

Visto che la venditrice della del tongo me le sta facendo proprio girare.....secondo voi le due marche si equivalgono? Fosse cosi compro da doimo, dove il negoziante è molto disponibile. La cosa piu triste è che dovrò rinunciare il piano in cristalite: costa esattamente come i miei pannelli scorrevoli....
mi vien da piangere, in laminato non mi piace per niente e in acciao neanche... :( :( :(
consolatemi un pò, ne ho bisogno.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
blumareaaaaaaa resisti.......
ieri a quanto pare non è andata bene neanche a me!!!!
ho cambiato la disposizione della cucina facendo tagli esagerati....
e il prezzo è sceso solo di 1000 euro!ahhhh...senza inserire frigo e pc, cosa che nell'altro preventivo, dallo stesso mobiliere, c'erano!!!
....funziona depressione comune mezzo gaudio?
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

#8
Io sono un po' controtendenza.
Non mi farei scappare Crystal a quel prezzo.
Sei sicura che non sarebbe adatta al tuo ambiente?
L'unica perplessità per me sarebbero le ditate.
Io amo uno stile più classico, ma sono stata molto colpita da crystal, andrò a vivere in una bifamiliare e la mia vicina l'ha scelta proprio perché luminosa ed in grado di dare tono ad un ambiente piccolo!
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#9
sigh ma il problema della crystal è che non si può prescindere dal piano in cristalite (vetro e acciao non mi va) per cui non c'è modo di scendere di prezzo.
Con le altre invece posso ,ettere un piano in laminato temporaneo e poi fra un annetto o due sostituirlo con l'amato piano in cristalite.....
continuiamo a cercare di tagliare a destra e sinistra, ma non ci riusciamo...stiamo sforando di brutto e ing. è molto alterato.... :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
Cavoli, mi dispiace un sacco, davvero.
Comunque, guarda che Del Tongo per quanto ne so è una buona scelta (l'avevamo valutata anche noi), se esteticamente ti piace non corrucciarti troppo. Per risparmiare un po' avete pensato di rivedere un po' gli elettrodomestici? Con qualche piccola rinuncia (ad esempio, un semplice forno ventilato 5 funzioni costa 200-300 € in meno di un 7 funzioni digitale, idem per un frigo classe A rispetto a un classe A+) si riesce subito a scendere di diverse centinaia di euro.
Per il top, anche noi stiamo pensando di iniziare col laminato e poi sostituirlo tra quanche anno, è un compromesso accettabile.
Per il resto, non mi ricordo se l'arredamento lo devi fare per intero, ma in caso affermativo ti posso solo consigliare di girare tanto: il prezzo migliore per la cucina noi l'abbiamo avuto dall'ultimo mobiliere da cui siamo andati, dopo più di 4 mesi di ricerche!
Dai, non scoraggiarti! Se ci dai qualche particolare in più sui mobili che state valutando, possiamo vedere insieme se c'è modo di ridurre un po' la spesa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
i prezzi che vi ho dato sono tutti al netto dei mobili. Infatti sugli elettrodomestici vuole scegliere ingegnere e li il budget è stato unanimamente approvato :evil:

Sui mobili e sul piano invece è necessario tagliare, cosi come su tutte le cose sostituibili nel tempo....
Luna alla fine che cucina hai preso?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
A mio parere sono più facilmente sostituibili gli elettrodomestici, anche perchè si possono cambiare uno alla volta, man mano che si ha disponibilità economica per farlo.
Io prenderei un set di elettrodomestici di primo prezzo (tanto il frigo raffredda comunque, il pc ed il forno cuociono anche se costano poco, la lavastoviglie lava), approfittando delle offerte che ci sono in giro. Con 1800 euro li compri e saltano fuori i soldini per il piano.

Penny

#13
io lo farei...ma quello zuccotto dell'ingegnere ... O quello che dice lui o il buco nel mobile in attesa di comprarlo :shock: mi sta facendo morire...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#14
blumarea ha scritto:io lo farei...ma quello zuccotto dell'ingegnere ... O quello che dice lui o il buco nel mobile in attesa di comprarlo :shock: mi sta facendo morire...
:lol: :lol: :lol: ti capisco.... :wink: :lol:

#15
è il bello e il brutto di avere accanto un ingegnere :)
cmq, concordo con penny, cala sugli elettrodomestici e sostituiscili a poco a poco, oppure continua a cercare e chiedi ai vari rivenditori se fanno promozioni x gli eldom (la mia rivenditrice mi ha detto che ne escono diverse in vari periodi dell'anno, e quando ho ordinato la cucina non c'era nessuna promozione, che fortunella, eh? :))
x quanto riguarda i mobili... + sono grossi i pezzi, meno costano (almeno, questo è quanto ho capito dopo 1 mesetto di giri). prova anche a ripensare la disposizione della tua cucina...
in bocca al lupo!