Pagina 1 di 1

rendering 3d

Inviato: 09/01/07 15:07
da manuelì
Ciao a tutti!!!mi sono appena iscritta...ho trovato questo forum molto interessante e con persone gentili e preparate!!
La mia domanda era se qualcuno poteva consigliarmi qualche programma di arredamento che sia intuitivo e mi permetta di inserire i mobili e poi fare le viste 3d con rendering!io usavo a casa architectural desktop e archicad ma ora lavoro in un negozio di arredamento e devo avere la possibilità di fare cose veloci e di effetto!!!ho provato room arranger ma il 3d nn mi sembra tanto bello...
HEEEEEEEEEELP MEEEEEEE PLEEEEAAAAASEEEEE!!

Inviato: 09/01/07 16:17
da aworness
Prova con l'Arredocad

Distribuito dalla Dinamica di Pesaro.

E' facilissimo.

Inviato: 16/01/07 17:24
da MaxCo
Prova KitchenDraw. E' semplicissimo da usare e da degli ottimi risultati. E' molto veloce anche in 3D. In rete si trovano le librerie con tutti gli elementi

Inviato: 19/01/07 20:08
da manuelì
grazie!!!gentilissimi!!!proverò!!!

Inviato: 12/03/09 14:56
da bluzuc
Ciao,a chiunque sappai usare Kitchen draw.. mi aiutate?
Come si piastrellano le pareti????

Inviato: 12/03/09 15:56
da Marcvsrvs
Se vuoi rendering di ottima qualità ti devi rivolgere a programmi evoluti e complessi, quali 3ds max, maya o blender.

Per non aggiungere complessità alla complessità, una volta imparati i rudimenti di uno di questi software, potresti creare un file di "partenza" standard, in cui ci sono già delle luci e dei materiali, ma anche degli oggetti di arredo comune o anche degli elementi degli ambienti, tipo porte e finestre, cosicchè ad ogni progetto dovresti solo tirare su le pareti e inserire gli oggetti di catalogo. In questo file di partenza poi imposterai fin dall'inizio i parametri del rendering, il cui settaggio è la cosa che richiede più tempo.

Facendo cosi, perderai tanto tempo all'inizio, ma dopo un po vedrai che con lo stesso tempo che dovresti investire in un programmino "easy" per ottenere dei risultati decenti, otterrai risultati professionali e appaganti.

just my 2 cents :)

Inviato: 16/03/09 8:35
da miche_pd
Effattivamente dipende tutto da che tipo di lavoro vuoi presentare..se è un lavoro di qualità o solamente delle viste di studio..per nel primo caso devi orientarti come detto Marcvsrvs su programmi complessi tipo 3ds max..o anche 3ds design molto simile, oppure maya,cinema 4d!!
Nell'altro caso programmi tipo sketchup o arredocad saranno sufficienti!! :wink: