La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
mi ci gioco la camicia che l'avatar l'hai fatto con gs! :lol:

Bertok complimenti per i risultati con GS! :)
Come si fa a sistemare con precisione un oggetto sul pavimento o nelle vicinanze del muro?
Quando sposti un oggetto o component puoi dargli delle priorità di "attach" (chiamiamolo così) a cui puoi assegnare superfici orizzontali o verticali.
Per quanto riguarda la precisione di posizionamento puoi fare in diversi modi.
Per esempio se un oggetto ti serve attaccato alla parete puoi prendere l'oggetto da uno spigolo e poi spostarlo fino a quando quello spigolo non intersechi l'angolo a cui si deve apoggiare.
Se devi posizionare un oggetto ad esempio ad una certa distanza da una parete puoi semplicemente usare l'opzione T (metro) che ti permette di proiettare lo spigolo di quella parete parallelamente alla distanza che vuoi (digitandola sulla tastiera); dopodichè vai a posizionare l'oggetto su quella linea (tratteggiata) e poi la puoi cancellare successivamente.

L'opzione T è davvero utile per queste cose: magari apri la funzione con l'instructor aperto così vedi tutto ciò che puoi fare :)

#227
eso71 ha scritto:mi ci gioco la camicia che l'avatar l'hai fatto con gs! :lol:

Bertok complimenti per i risultati con GS! :)
Come si fa a sistemare con precisione un oggetto sul pavimento o nelle vicinanze del muro?
Quando sposti un oggetto o component puoi dargli delle priorità di "attach" (chiamiamolo così) a cui puoi assegnare superfici orizzontali o verticali.
Per quanto riguarda la precisione di posizionamento puoi fare in diversi modi.
Per esempio se un oggetto ti serve attaccato alla parete puoi prendere l'oggetto da uno spigolo e poi spostarlo fino a quando quello spigolo non intersechi l'angolo a cui si deve apoggiare.
Se devi posizionare un oggetto ad esempio ad una certa distanza da una parete puoi semplicemente usare l'opzione T (metro) che ti permette di proiettare lo spigolo di quella parete parallelamente alla distanza che vuoi (digitandola sulla tastiera); dopodichè vai a posizionare l'oggetto su quella linea (tratteggiata) e poi la puoi cancellare successivamente.

L'opzione T è davvero utile per queste cose: magari apri la funzione con l'instructor aperto così vedi tutto ciò che puoi fare :)
grazie, però parliamoci chiaro...è giusto una caccata! :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#228
Beh, come inizio di approccio ad un nuovo programma non è neppure da cacciar via :)

hai mai provato a googlare in immagini mettendo "rendering".
Salta fuori della robetta davvero carina (indipendentemente dai programmi usati)

#229
eso71 ha scritto:Beh, come inizio di approccio ad un nuovo programma non è neppure da cacciar via :)

hai mai provato a googlare in immagini mettendo "rendering".
Salta fuori della robetta davvero carina (indipendentemente dai programmi usati)
no mai. non oggi ma farò una prova.. :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#231
eso71 ha scritto:mi ci gioco la camicia che l'avatar l'hai fatto con gs! :lol:
''stardissimi :twisted: :twisted: :twisted:... non avete proprio rispetto per una nonnetta, anche se motorizzata :roll:

#233
rivettorosso ha scritto:Grazie!
Nulla di nuovo sul resize di precisione!?
non ho ancora guardato....manca il temppoooo :cry:
:lol:
caspita il primo che è festa ci butto un okkio :wink:

#234
annsca ha scritto:
eso71 ha scritto:mi ci gioco la camicia che l'avatar l'hai fatto con gs! :lol:
''stardissimi :twisted: :twisted: :twisted:... non avete proprio rispetto per una nonnetta, anche se motorizzata :roll:
:lol: :lol: :lol:

#235
ragazzi ciao a tutti, stamattina stavo per mettermi a lavorare con sketchup ma aprendolo ho visto che mi si apre una finestra con scritto "aggiornare licenza" ...bohhhh???e poi mi chiede un codice!!! cosa faccio meglio che lo scarico di nuovo?? e poi mi consigliate la versione 5 o la 6???? :?: :?: rispondetemi per favore.

#236
dada.79 ha scritto:ragazzi ciao a tutti, stamattina stavo per mettermi a lavorare con sketchup ma aprendolo ho visto che mi si apre una finestra con scritto "aggiornare licenza" ...bohhhh???e poi mi chiede un codice!!! cosa faccio meglio che lo scarico di nuovo?? e poi mi consigliate la versione 5 o la 6???? :?: :?: rispondetemi per favore.
ho la 5 in italiano....
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#237
Io preferisco avere sempre l'ultima versione.
Nella 6 sono stati aggiunti molti materiali e colori.
Se non hai problemi con l'inglese vai in scioltezza con la 6.
Effettivamente ti consiglio di disinstallare e reinstallare...5 o 6 che sia.

#238
ragazzi dove scarico la versione sketchup 5 in ITALIANO??? :roll: trovo solo la 6 in ingleseeeeeeee!!!!!!!!!
aiuuutooooooo
:cry: :cry:

#239
Googlando lo trovi sicuro.
Hai provato qui?
http://www.xnavigation.net/view/567/goo ... nload.html


Poi ho trovato questo in un forum:

" Seleziona il programma, scegli "Mostra contenuto pacchetto" dal menu contestuale, naviga nella cartella Contents/Resources, fai una copia della cartella English.lproj e rinominala Italian.lproj, procedi a tradurre in italiano tutte le stringhe che trovi nei file *.strings (il formato che devi adottare per ogni riga è:"testo inglese" = "testo italiano") e salvali, chiudi il tutto ed avvia il programma ... se hai fatto tutto correttamente te lo ritroverai in italiano . "

Per chi vuol provare :)...io preferisco tenermi la mia in inglese :)