La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Io ho usato mobilia per fare un po di progettini per la cucina e la zona notte.
Vi faccio i complimenti e vi ringrazio perchè è stato molto semplice, non ho avuto nessun problema (uso su Vista su un portatile con una scheda video infima :lol: )
Unico appunto è che mi è spiaciuto che certi oggetti non si possano modificare nelle misure :wink:

ARREDARE CON MOBILIA

#32
Ciao ragazzi sono nuovo del forum; ho scaricato anch'io Mobilia e lo trovo interessante; però nella sezione Cucine si trovano pensili e basi solo con anta; non si sono anche con cassettoni? in quanto voreei rappresentare la mia cucina e i modelli in Mobilia sembrano un po' vecchiotti;sto sbagliando qualcosa? sono io che non li ho ancora trovati? c'è nessuno che si è generato dei nuovi modelli da condividere in rete?
Grazie a tutti e complimenti

#35
Eiiii, siete ancora in ferie?
Avrei bisogno di capire come fare a salvare mobilia in un formato compatibile con il web (per cui jpg).

#36
chiaralapazza ha scritto: Avrei bisogno di capire come fare a salvare mobilia in un formato compatibile con il web (per cui jpg).
Ciao, la funzione per esportare il erndering dovrebbe essere, esporta prospettiva dal menu 'File'. ma purtroppo per un errore nella versione attuale, non ci sono i formati 2D, puoi solo esportare in formati 3D (3DS o 3DMF)

Per fortuna c'e una opzione alternativa, che è fare uno screenshot:
Per copiare il contenuto dello schermo premere sulla tastiera il tasto Stamp oppure per copiare la finestra attiva, Alt + Stamp, l'immagine copiata e' memorizzata negli appunti e puo' essere incollata in un nuovo documento di Paint o Gimp o altro programma di grafica, selezionando la voce Incolla dal menu Modifica, oppure Ctrl + V

Per la prossima versione correggeremo questo errore.
Mobilia: Software Libero per l'arredamento
http://mobiliasoft.com

#37
Ho scaricato l'altro ieri la versione 2.10.2 (installazione full) e posso confermare che non funziona correttamente con vista, in quanto provando ad aprire una composizione di quelle già pronte, il programma si chiude e windows mi avverte che mobilia ha smesso di funzionare.

Configurazione su cui ho provato il programma:

- Windows Vista Home Premium
- Controllo User Account Administrator (o come accidenti si chiama) disabilitato
- portatile toshiba u400 con scheda video intel 965


Idee???

#39
Mobilia ha scritto:Probabilmente QuickTime non è installato correttamente.

Prova a reinstallare
ho provato scaricando l'ultima versione disponibile sul sito della apple (7.5.5) e adesso ricevo il messaggio di errore "non riesco a caricare l'elemento con codice", ma solo per il file Cucina6.VFBX
Provato su win xp, funziona correttamente senza installazione di quiktime

#41
Speravo rispondesse qualcun'altro...
Nella versione attuale di Mobilia non ci sono i blocchi corrispondenti a porte a scomparsa. (Abbiamo presso nota per la prossima)

puoi sempre metere una porta a battente... magari togliendo l'anta...

Pax et Bonum
Mobilia: Software Libero per l'arredamento
http://mobiliasoft.com

Lavatrice

#42
Ciao a tutti, sto provando a disporre sanitari e altro nella piantina dei bagni della mia futura casa. Non riesco a trovare la lavatrice nei vari cataloghi dell'ottimo sw mobilia ... :shock: Sapreste indicarmi dove si trova ?
Grazie

#43
non ho neanche iniziato e ho già problemi!
sto definendo la planimetria, nella guida c'è scritto:
Definire la planimetria della stanza.

Iniziamo a lavorare nella finestra Viste, che dovrebbe già essere impostata sulla scheda "Muratura". Ricorda sempre che puoi ingrandire la finestra, facendo clic sul suo pulsante di massimizzazione.

Seleziona con un doppio clic la lunghezza della parete nella finestrella "Lungh." e scrivi 400 (le misure sono espresse in cm).

se click sulla lungh nn succede nulla perchè è "opaca"

#44
ciao ragazzi
chiedo un aiuto per questo programma
come faccio ad inserire accessori come rubinetti,lavabi ecc nella cucina??

#45
io invece ho il problema che apro le librerie e mi chiede con che programma sono fatte e bho nn lo trovo spigami come grazie