La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sweet Home 3d

#1
Salve...ho appena scariato il programma sweet home 3d, ma non riesco a capire come si visualizzi il tutto in 3D,,,qualcuno di voi lo conosce come programma? Avete qualche altro programma che si possa scaricare gratis da consigliarmi?

Grazie! :D
Viviana

Re: Sweet Home 3d

#2
michelle ha scritto:Salve...ho appena scariato il programma sweet home 3d, ma non riesco a capire come si visualizzi il tutto in 3D,,,qualcuno di voi lo conosce come programma? Avete qualche altro programma che si possa scaricare gratis da consigliarmi?

Grazie! :D

Io l'ho scaricato ma non m'è piaciuto tanto e l'ho abbandonato subito.
Puoi provare con Flashcad che integra la versione Composer per utenti scarsini :lol: e la versione Bravo 3d per utenti non espertissimi :D.
Io ti consiglio di familiarizzare col programma usando Composer e poi di passare al Bravo 3d perchè con composer non puoi modificare le dimensioni dei mobili (o almeno io non sono riuscita a trovare il comando :D ), mentre con Bravo 3d si.
Trovi Flashcad sull'omonimo sito. Il download è gratuito.
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

Re: Sweet Home 3d

#3
michelle ha scritto:Salve...ho appena scariato il programma sweet home 3d, ma non riesco a capire come si visualizzi il tutto in 3D,,,qualcuno di voi lo conosce come programma? Avete qualche altro programma che si possa scaricare gratis da consigliarmi?

Grazie! :D
Ciao, devi selezionare "vista virtuale" dal menù vista 3d e poi sposti il cursore del riquadro superiore e visualizzi il tutto in quello inferiore.
Spero di essermi spiegato bene, altrimenti chiedi pure..
:wink:

#4
ma come si fa a salvare come immagine un progetto in sweet home3d?
:shock:
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

Re: Sweet Home 3d

#5
christian22776 ha scritto:
michelle ha scritto:Salve...ho appena scariato il programma sweet home 3d, ma non riesco a capire come si visualizzi il tutto in 3D,,,qualcuno di voi lo conosce come programma? Avete qualche altro programma che si possa scaricare gratis da consigliarmi?

Grazie! :D
Ciao, devi selezionare "vista virtuale" dal menù vista 3d e poi sposti il cursore del riquadro superiore e visualizzi il tutto in quello inferiore.
Spero di essermi spiegato bene, altrimenti chiedi pure..
:wink:


Ma ci puoi progettare tutti gli ambienti o esistono programmi specifici divisi per tipo di ambiente? :roll: :roll:

#6
cassiopea ha scritto:ma come si fa a salvare come immagine un progetto in sweet home3d?
:shock:
Esiste la possibilità dalla versione 2.0 ma solo per il rendering 3d
Per la piantina 2d esiste la possibilità solo di esportare in PDF

#7
orson ha scritto:
cassiopea ha scritto:ma come si fa a salvare come immagine un progetto in sweet home3d?
:shock:
Esiste la possibilità dalla versione 2.0 ma solo per il rendering 3d
Per la piantina 2d esiste la possibilità solo di esportare in PDF
questo programma, se usato bene, è fantastico...

io lo uso su Ubuntu e nn ho mai avuto problemi..io ho la versione 2.1 e poui creare una foto della vista 3d (icona macchian fotografica)

ciao

#8
E' uscita la versione 2.3

Ci sono alcuni miglioramenti notevoli, sia sulla creazione di video, sia su altre funzioni.
Adesso finalmente è possibile raggruppare gli elementi di arredo
La modalità 3D può essere visualizzata in una finestra separata, immagino quindi anche in un monitor separato per chi ha la scheda video che lo supporta.

A me sembrano molto migliorate le prestazioni e la stabilità

#13
a me sweet home non ha convinto, ha pochi pezzi d'arredamento e non si riesce a fare per esempio l'angolo della cucina, o meglio, non ci sono basi ad angolo come Alno Planner..proverò Flash cad

#14
laura.putino ha scritto:a me sweet home non ha convinto, ha pochi pezzi d'arredamento e non si riesce a fare per esempio l'angolo della cucina, o meglio, non ci sono basi ad angolo come Alno Planner..proverò Flash cad
si insomma è un programmino così tanto per far uno schizzo ... nulla di più

#15
Attenzione, SweetHome è completamente free.
Si tratta di un programma openSource.
A me piace molto.
Direi che è un buono strumento di base.
Per un arredatore invece è completamente inadeguato.