La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao Renzo!

difficile, se non impossibile, passare dallo scanner al 3d direttamente...ti serve quantomeno il passaggio intermedio di un programma di grafica per costruire un vettoriale tridimensionale: puoi scannerizzare una pianta, vettorializzarla, che so, in autocad, costruire il 3d sempre in autocad e poi esportarlo in qualche motore di rendering anche gratuito o meglio ancora open source (io uso blender - www.blender.org - un programma sviluppato da volenterosi partigiani della rete, pionieri e sostenitori del sowtware libero - as Linus Torvalds says: software is like "censured", is better when it's free ).

Purtroppo autocad è un passaggio obbligato in questo procedimento (che ovviamente non è un sw gratuito... :? ): ma ci sono altri programmini, forse gratuiti ma certamente più limitati nei risultati, che forse fanno lo stesso.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
aquisiscila tramite scanner, e ripassala con un programma che dal 2d svilluppa automaticamente il 3d tipo archicad, revt, floorplan ecc. (ma sono programmi a pagamento).
Purtroppo non esistono molti programmi free con cui si possa lavorare in 3d, i migliori, con cui ho avuto a che fare, sono blender e google sketchup (devo dire molto interessante ma + limitato rispetto a blender).
Per la perfezione occorrono pazienza e passione...
http://www.lvrender.com" onclick="window.open(this.href);return false;