La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

3Cad evolution

#1
Qualcuno usa questo programma? Come si trova? Non ho trovato nessuna discussione a riguardo.
http://www.3cadevolution.it
Ho già provato qualche software per la progettazione d'interni (sweethome3d, ikea planner, google sketchup) ma nessuno mi soddisfa appieno... se questo è dello stesso livello evito direttamente... :roll:

Re: 3Cad evolution

#2
Lotus ha scritto: Ho già provato qualche software per la progettazione d'interni (sweethome3d, ikea planner, google sketchup) :roll:
I tre software citati sono molto diversi tra di loro...
Metterei 3cad nello steso gruppo di sweethome3d, insieme al nostro Mobilia.

Ikea Planner è piu rigido, e SketchUp più flessibile...

Cosa ti aspetti da un programma di progettazione?

Se vuoi andare oltre SketchUp ti consiglierei Blender, ma preparati a studiare, Blender non è facile, e usa dei paradigmi diversi da quanto siamo abituati (un po come i pilota di Rallye che frenano con la sinistra)... poi si decolla e si fanno dei lavori da professionisti, anche nella qualità di render.
Mobilia: Software Libero per l'arredamento
http://mobiliasoft.com

Prova pCon.planner

#3
Ciao!

3cad non conosco. Prova pCon.planner lo sto utilizzando a livello professionale per progettazione d'interni e lo trovo fantastico. Il formato nativo è DWG! 8)

Nel pulsante 'pCon.catalog' troverai cataloghi di tante aziende come la Bene, Bralco, Caimi Brevetti, Haworth, Ligne Roset, Della Valentina Office, Kastel, Lamm, Sedus, e tante altre.

http://www.pCon-planner.com/it

Saluti.
Per rendere una cosa speciale devi solo credere che sia speciale! - Kung Fu Panda

Re: 3Cad evolution

#5
Io l'ho usato in passato ma non mi sono trovato bene. Da un paio di anni utilizzo Master-Design (Art-Shop Pro). Sono partito dalla versione gratuita (che puoi scaricarti da download.com ricercando Art-Shop X-Lite) e poi sono passato alla versione Pro. Una delle cose positive di questo software è che fanno aggiornamenti in continuo (l'ultimo considera che hanno inserito un nuovo motore di rendering spettacolare), e ai loro clienti danno la possibilità di scaricarsi il videocorso sull'utilizzo del software oltre ovviamente all'assistenza telefonica.

Lotus ha scritto:Qualcuno usa questo programma? Come si trova? Non ho trovato nessuna discussione a riguardo.
http://www.3cadevolution.it
Ho già provato qualche software per la progettazione d'interni (sweethome3d, ikea planner, google sketchup) ma nessuno mi soddisfa appieno... se questo è dello stesso livello evito direttamente... :roll:

#6
Ti consiglio di scaricare Mobilia, è un pò complicato all'inizio, ma una volta capito il meccanismo ti posso assicurare che dà delle soddisfazioni...Ciao Ciao