La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NUOVA DEL FORUM...HELP HELP

#1
Ciao a tutti,
sono nuova di questo forum. Sto iniziando a ristrutturare la mia prima casa e ho tanti dubbi e preoccupazioni. Ieri stavo cercando idee su internet e mi sono imbattuta in questo forum e in particolare nelle vostre crezioni in 3d degli interni, da quello che ho capito usate Skatchup, io l'ho scaricato riesco però solo a disegnare cubi e cilindri, come si fa a fare quelle belle creazioni d'interni? Forse usate un altro programma? :?: :?: Mi sono messa anche ad ascoltare e guardare alcuni video in inglese, ma non ho visto nulla sugli interni... :oops: :oops:
Aiuto aiuto!!! :( :(

#3
Ciao Zawa,
proprio i tuoi progetti mi hanno fatto perdere la testa!!!! Io però non riesco proprio a parire...sono imbranatissima, non riesco nemmeno a disegnare la piantina di casa...domani pm appena torno dall'appuntamento con l'operaio che mi farà i cartonegessi ci riproverò....ma sono proprio abbacchiatissima!!!

#4
Mi sapete dire come iniziare? Vorrei partire dalla realizzazione della paintina di casa in 2d e poi portarla in 3d e ralizzare gli interni, sono 2 gg che faccio tardi la notte :cry: :cry: e non ci tiro fuori niente, spero possiate aiutarmi.

Grazie

#7
alex.bomber ha scritto:scusatemi,in pratica questo Skatchup e' il software migliore per fare progettazione di interni?
E' un software di modellazione 3D, va bene per disegnare un bullone, come una villa, una centrale termica, un parco cittadino...od un bell'ambiente cucina-soggiorno open space :wink:

Diciamo che richiede più dedizione rispetto a software specifici per l'arredo, magari sviluppati su commessa di industrie dell'arredamento o grandi rivenditori; al tempo stesso è totalmente "libero" e permette quindi totale libertà all'arredatore.

Buon divertimento! :wink:

Cinzia
https://www.diotti.com/