La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un programma pc per arredare, quale??

#1
buongiorno, lieto di aver trovato questo forum, utile ed interessante.
Siccome sono in prospettiva di arredare casa, mi pacerebbe provare a realizzare da me le composizioni degli interni, cioè di provare ad arredare le stanze secondo il mio gusto.. così inizio a farmi l'idea e renderò magari poi più facile l'opera al mobiliere..
stavo pensando allora di utilizzare un programmino al pc.. ma ahimè non ne ho nessuno e non saprei dove cercare..
Qualcuno sa indicarmi qualche programma per realizzare dei buoni disegni in 2d o 3d, possibilmente gratuito se esiste,tanto da rendere l'idea dell'arredamento che farò?
grazie infinite!

Re: un programma pc per arredare, quale??

#2
mau ha scritto:buongiorno, lieto di aver trovato questo forum, utile ed interessante.
Siccome sono in prospettiva di arredare casa, mi pacerebbe provare a realizzare da me le composizioni degli interni, cioè di provare ad arredare le stanze secondo il mio gusto.. così inizio a farmi l'idea e renderò magari poi più facile l'opera al mobiliere..
stavo pensando allora di utilizzare un programmino al pc.. ma ahimè non ne ho nessuno e non saprei dove cercare..
Qualcuno sa indicarmi qualche programma per realizzare dei buoni disegni in 2d o 3d, possibilmente gratuito se esiste,tanto da rendere l'idea dell'arredamento che farò?
grazie infinite!
In tanti qui sul forum abbiamo scaricato
www.roomarranger.com
se scarichi anche cortona (stessa pagina) vedi i progetti in 3 d.
E' utile per rendersi conto degli ingombri.
Immagine
Immagine

#3
X la cucina puoi scaricare l'ottimo software sul sito della Alno ma e' solo in tedesco o inglese

Re: un programma pc per arredare, quale??

#4
Lorena ha scritto:
mau ha scritto:buongiorno, lieto di aver trovato questo forum, utile ed interessante.
Siccome sono in prospettiva di arredare casa, mi pacerebbe provare a realizzare da me le composizioni degli interni, cioè di provare ad arredare le stanze secondo il mio gusto.. così inizio a farmi l'idea e renderò magari poi più facile l'opera al mobiliere..
stavo pensando allora di utilizzare un programmino al pc.. ma ahimè non ne ho nessuno e non saprei dove cercare..
Qualcuno sa indicarmi qualche programma per realizzare dei buoni disegni in 2d o 3d, possibilmente gratuito se esiste,tanto da rendere l'idea dell'arredamento che farò?
grazie infinite!
In tanti qui sul forum abbiamo scaricato
www.roomarranger.com
se scarichi anche cortona (stessa pagina) vedi i progetti in 3 d.
E' utile per rendersi conto degli ingombri.
Grazie! l'ho scaricato e mi sto dilettando.. A proposito, visualizzando i modelli in 3d c'è sempre lo sfondo verde, non riesco a toglierlo, ni sai dire come fare? Grazie, ciao :D

Re: un programma pc per arredare, quale??

#5
mau ha scritto:buongiorno, lieto di aver trovato questo forum, utile ed interessante.
Siccome sono in prospettiva di arredare casa, mi pacerebbe provare a realizzare da me le composizioni degli interni, cioè di provare ad arredare le stanze secondo il mio gusto.. così inizio a farmi l'idea e renderò magari poi più facile l'opera al mobiliere..
stavo pensando allora di utilizzare un programmino al pc.. ma ahimè non ne ho nessuno e non saprei dove cercare..
Qualcuno sa indicarmi qualche programma per realizzare dei buoni disegni in 2d o 3d, possibilmente gratuito se esiste,tanto da rendere l'idea dell'arredamento che farò?
grazie infinite!
Il migliore in Assoluto, secondo me, è ARCON DOMUS 3D

intuitivo e veramente bello ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
io ho home Architect ... il piu abbordabile simil professionale...
secondo me equivalente a room anger se non sei un caddista ..

#8
xxxxrobybis ha scritto:io ho home Architect ... il piu abbordabile simil professionale...
secondo me equivalente a room anger se non sei un caddista ..
Mi daresti le dritte per scarlicarlo? Io devo progettare un'altra parte di casa.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#11
ok, ma se ne conosci altri validi, me li segnali?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#13
ciao a tutti devo ultimare un progetto il prima possibile ma purtroppo arcon 5 non mi offre gli arredamenti che mi occorrono sapete dove posso scaricare gratuitamente arredamenti compatibili con arcon?