La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Macchie sui muri

#1
Casa di nuova costruzione non ancora abitata
Esterno con cappotto e rasato
In camera da letto e in cucina (in maniera ridotta) ho trovato macchie di acqua (vi allego foto) fuoriuscite dopo giorni di intense pioggie. I costruttori giustificano il fatto che ci sarà qualche problema agli infissi del piano di sopra. L’acuq riuscendo ad entrare penetra nel mattone e sfocia in quei punti. Può essere mai?
Mi date consigli? Non dormo la notte oramai per questi difetti
https://imageshack.com/a/img922/6025/pg1Zt1.jpg

https://imageshack.com/a/img923/7177/xK6eBs.jpg

Re: Macchie sui muri

#2
Non ancora abitata vuol dire non ancora venduta? Il piano sopra, cioè, quello con infissi verosimilmente "non perfetti", è ancora nella disponibilità del costruttore? Qualcuno il problema lo deve risolvere, se le infiltrazioni non sono a livello del tuo appartamento!
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Macchie sui muri

#3
mamma santina ha scritto:Non ancora abitata vuol dire non ancora venduta? Il piano sopra, cioè, quello con infissi verosimilmente "non perfetti", è ancora nella disponibilità del costruttore? Qualcuno il problema lo deve risolvere, se le infiltrazioni non sono a livello del tuo appartamento!
No no sopra gia abitano da qualche mesetto.
Sotto ho comprato io ma ancora non ci abito

Re: Macchie sui muri

#5
mamma santina ha scritto:Allora bisognerebbe chiedere a quei vicini di sopra se nel frattempo hanno giocato a battaglia navale, inondando il loro bagno o provocando qualche tipo di alluvione :-)
No sembra loro non abbiano nulla ma personalmente non ci ho parlato. Settimana di pioggie intense qui da me che non danno tregua. Mi sto riempiendo di macchie e intanto con questo tempo non riescono a intervenire

Re: Macchie sui muri

#6
Hiei ha scritto: I costruttori giustificano il fatto che ci sarà qualche problema agli infissi del piano di sopra. L’acuq riuscendo ad entrare penetra nel mattone e sfocia in quei punti.
ponendo che sia vero il 'problema agli infissi', o sono infissi montati correttamente, e lasciati aperti dai proprietari per allagare la casa, oppure non sono montati correttamente, e ci deve pensare il costruttore.
prova a chiedere anche nella sezione 'serramenti', ci sono esperti :wink:

Re: Macchie sui muri

#7
gina ha scritto:
Hiei ha scritto: I costruttori giustificano il fatto che ci sarà qualche problema agli infissi del piano di sopra. L’acuq riuscendo ad entrare penetra nel mattone e sfocia in quei punti.
ponendo che sia vero il 'problema agli infissi', o sono infissi montati correttamente, e lasciati aperti dai proprietari per allagare la casa, oppure non sono montati correttamente, e ci deve pensare il costruttore.
prova a chiedere anche nella sezione 'serramenti', ci sono esperti :wink:
Sembra si innesti dagli imbotti laterali l’acu Infatti il loro piano prevede la rimozione degli imbotti (di plastica) la piastrellatura e la siliconatura interna e la ricomposizione.
Provo a chiedere nell’altra sezione