La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Imbiancare cantina

#1
Buongiorno a tutti,
vorrei dare una rinfrescata alla cantina di un appartamento appena acquistato; la cantina ad oggi si presenta come in foto, con finitura rustica alle pareti e senza macchie o problemi di umidità:
Immagine


Che tipo di pittura mi suggerite di usare per dare una rinfrescata alle pareti? Un rivenditore mi ha consigliato una pittura al quarzo, che ho visto solitamente viene utilizzata per pareti esterne; per questo mi chiedevo se può andar bene anche per ambienti interni tendenzialmente umidi come può essere una cantina.

Grazie per i suggerimenti! :)

Re: Imbiancare cantina

#8
E ti diro' di piu'.Pur non acquistando MAI da quei centri tipo Bricoman/Leroy Merlin... se non vuoi spendere una esagerazione (30 euro a bidone),per una cantina,non mi scomoderei nemmeno per andare in un colorificio.Ovvio non prendere roba che è acqua...

Re: Imbiancare cantina

#9
marcobaldo ha scritto:E ti diro' di piu'.Pur non acquistando MAI da quei centri tipo Bricoman/Leroy Merlin... se non vuoi spendere una esagerazione (30 euro a bidone),per una cantina,non mi scomoderei nemmeno per andare in un colorificio.Ovvio non prendere roba che è acqua...
pensavo proprio di andare dal bricoman... la classica fassa-bortolo :P

Re: Imbiancare cantina

#10
pittura a base di calce 40-60 euro circa a secchio.. a seconda della marca..
Diciamo che secca la pelle..ma non è pericolosa..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Imbiancare cantina

#11
lisia81 ha scritto:pittura a base di calce 40-60 euro circa a secchio.. a seconda della marca..
Diciamo che secca la pelle..ma non è pericolosa..
devo andare domani; vedo se ce l'hanno.
in caso... devo comunque dare l'impregnante, immagino?