La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pittura fassa Bortolo?

#16
Capito... io pensavo che per "buon punto di bianco" altissimo punto di bianco" si intesse la qualità di bianco "esteticamente" parlando... ho letto su internet che ci sono anche bianchi che tendono al giallino...

Cmq andrò di pt213 per tutti i soffitti.. nei 2 bagni andrò con con il pb260 active.. se con il tempo riscontrero problemi di muffa vedrò di trovare la soluzione...

Per le pareti ho ancora un altro mese di tempo x decidere o pothos.. ma il dubbio mi viene sulla lavabilità... oppure lv 207 velvet...dicono che è il loro top di gamma....super lavabile e a scheda tecnica risulta anche traspirabile guarda un Po la scheda tecnica se puoi

Re: Pittura fassa Bortolo?

#17
antonio83fd ha scritto:Capito... io pensavo che per "buon punto di bianco" altissimo punto di bianco" si intesse la qualità di bianco "esteticamente" parlando... ho letto su internet che ci sono anche bianchi che tendono al giallino...

Stiamo dicendo quasi la stessa cosa.Piu' alto è il punto di bianco piu' il valore di copertura è massimo che tradotto significa ,piu' lo vedrai bianco.Viceversa tendera' al giallino,in quanto poco carico di pigmento bianco e quindi meno coprente.
Per il resto son tue scelte,che condivido.Per i muri,decidi in base a cosa vuoi,un antiinquinante o un lavabile piu' prestante.Se poi vogliamo parlare di vera lavabilita',allora dovremmo aprire la discussione con gli smalti murali,veri lavabili per eccellenza :)

Re: Pittura fassa Bortolo?

#19
Non è che non voglia usare altro, anche se una volta ho acquistato un prodotto della sanmarco e non mi sono trovato bene, ma sicuramente avrò preso un prodotto economico... punto su fassa bortolo perchè è l'unico rivenditore in zona che è ben fornito e che mi reperisce qualsiasi prodotto che io voglia (fassa bartolo), gli altri rivenditori sono poco forniti e soprattutto mi vogliono vendere quello che hanno, se gli gli chiedo un un prodotto della loro azienda che magari ho visto su internet mi danno sempre problemi per averlo.... poi ti dico la verità questa estate ho imbiancato la facciata esterna con una pittura ai silossanici della fassa e sono rimasto sbalordito!!!!!

Re: Pittura fassa Bortolo?

#20
Ne riparliamo fra 2-3 anni come regge sopratutto il pigmento.
Un rivenditore serio dovrebbe poterti fornire il prodotto che vuoi. Il mio fornitore ad esempio è' ard raccanello e se una persona mi chiede un prodotto specifico in 48 ore lo ha.
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Pittura fassa Bortolo?

#21
Purtroppo sulla durata non posso dire niente perché ho imbiancato 6 mesi fa... Giusto per sapere hai sentito in giro che hanno avuto problemi di pigmento con le pitture fassa? Se dovessi consigliarmi prodotti San Marco che cosa mi consigliate ?