La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sanitrit opinioni e suggerimenti

#1
Salve a tutti,

Ho appena acquistato una casa in cui il precedente proprietario ha spostato la cucina dalla stanza adiacente al bagno in una zona più centrale della casa, effettivamente la scelta estetica risulta azzeccata ma quella prettamente funzionale un po’ meno.

La cucina ora è distante dal pozzetto di scarico del bagno di circa 4m e da quanto mi é stato detto dall’idraulico che sta facendo attualmente i lavori il collega che ha precedentemente allacciato lo scarico dalla cucina al pozzetto di scarico in bagno non ha rispettato le giuste pendenze ( circa 2cm per ogni metro di tubo) per cui avrei quasi sicuramente problemi visto che la mancanza della necessaria pendenza impedirebbe quasi del tutto un passaggio corretto e lineare dell’acqua sporca del lavabo della cucina oltre alle acque di scarico della lavastoviglie.

Ora, lui mi indica due strade, la prima una toppa malmessa e la seconda una soluzione a me poco gradita ma estremamente funzionale:

A) creazione di una scatola sifonica ad hoc nel bagno per il tubo della cucina che mi aiuterebbe a pulire quando necessario il tubo tramite molla.

B) installazione di sanitrit sotto il lavello della cucina collegandolo anche alla lavastoviglie bypassando il tubo di scarico che collega la cucina al bagno creando una traccia lungo il muro per il tubo di scarico del sanitrit e questo per non dover rompere le mattonelle del cotto del pavimento.

Chiedo a chiunque lo abbia in casa se è rumoroso, se funziona bene, se ha dato mai problemi e ogni quanto va fatta la normale manutenzione e soprattutto se può essere montato nel sotto lavello dietro ai due cassettoni estraibili. Insomma, una sincera esperienza d’uso di un prodotto il sanitrit che proprio non conosco.

Ringrazio in anticipo chiunque mi dia una mano. :D