La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IMPIANTO D'ALLARME VOLUMETRICO O PERIMETRALE?

#16
Dovrei controllare la fattura, cmq se non ricordo male:
- 4 volumetrici (infrarossi + microonde con "anti-animale")
- 9 perimetrali
- 2 sirene (interna + esterna)
- 2 tastierine (reparto giorno + notte)
- scheda wireless
- 2 telecomandi
- combinatore telefonico
- 3 barriere esterne wireless
compresa manodopera

più o meno 2500 euro....marca Bentel....

Re: IMPIANTO D'ALLARME VOLUMETRICO O PERIMETRALE?

#18
damiano1983 ha scritto:Dovrei controllare la fattura, cmq se non ricordo male:
- 4 volumetrici (infrarossi + microonde con "anti-animale")
- 9 perimetrali
- 2 sirene (interna + esterna)
- 2 tastierine (reparto giorno + notte)
- scheda wireless
- 2 telecomandi
- combinatore telefonico
- 3 barriere esterne wireless
compresa manodopera

più o meno 2500 euro....marca Bentel....
il mio elettricista ha preventivato € 2000 volumetrico e perimetrale. ma non saprei dirti quanti volumetrici, ma di certo 5 perimetrali... ho tu hai avuto un prezzo stracciato o io uno costoso!

Re: IMPIANTO D'ALLARME VOLUMETRICO O PERIMETRALE?

#20
damiano1983 ha scritto:...e io che pensavo di aver preso una fregatura (intesa come prezzo).....
mi sa che è meglio se ti fai fare altri preventivi....

Cmq io avevo già la predisposizione di tutte le canaline (perimetrale e volumetrico)....
volumetrica è di capitolato, la predisposizione per la perimetrale € 250 ...tutto compreso con l'impianto volumetrico e perimetrale € 2000

Re: IMPIANTO D'ALLARME VOLUMETRICO O PERIMETRALE?

#24
Certamente....anche se non tutti hanno questa manualità.... :(
Per quanto riguarda l'installazione dei contatti nelle finestre bisogna forare il legno della finestra stessa....io non me la sentirei di forare una finestra nuova di zecca senza esser sicuro di quello che faccio.....
E poi dipende molto dal tipo di impianto....
Quano hanno montato il mio hanno dovuto configurarlo anche via pc con il loro software dedicato....cosa che io non avrei potuto fare....
Per la questione transponder nel mio caso è stato scartato in quanto avendo le barriere esterne non posso avvicinami col transponder senza far scattare immediatamente l'allarme....e non ho voluto mettere tempi di ritardo....

Re: IMPIANTO D'ALLARME VOLUMETRICO O PERIMETRALE?

#25
Se non hai tempi di ritardo allora la soluzione è obbligata.
Io mi sono messo un impianto misto (filare,radio)
In assoluto a livello di sicurezza il filare è più affidabile, ma bisogna dire che a casa mia l'ipotetico ladro dev'essere davvero un disperato :D :D :D

dimenticavo: anch'io dopo la prima configurazione base ho dovuto utilizzare un softw propietario x gestire al meglio le funzioni

:mrgreen: li qualche porco l'ho tirato :mrgreen:

Re: IMPIANTO D'ALLARME VOLUMETRICO O PERIMETRALE?

#26
Ciao!

Io abito al secndo piano e se i ladri vogliono entrare devono prima passare per il cortile condominiale.

Mi hanno proposto un allarme senza fili ma ho letto in giro che non è sicuro dato che basta "disturbare le frequenze" per metterlo fuori uso... voi cosa ne pensate?

La casa è nuova e non c'è predisposizione e non vorrei rifare lavori o mettere un allarme a fili con canaline che si vedono :evil:

Che faccio? Consigli?

Re: IMPIANTO D'ALLARME VOLUMETRICO O PERIMETRALE?

#29
mi date qualche info in più sulle barriere esterne? Ultimamente qui ci sono parecchi tentativi di effrazione, io in casa non ho veramente nulla di valore, ma vorrei evitare che mi spacchino i serramenti o rovistino tra la mia roba...
La predisposizione per il perimetrale c'è già, il mio vicino ha fatto mettere il perimetrale (doppio, sia sulle finestre che sulle persiane), con due tastiere e il volumetrico in garage per 2000 euro. Mettere solo le barriere è possibile o butto soldi?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.