La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio atroce scale

#1
Salve a tutte. Scusate se ho sbagliato sezione, ma non mi sembrava ci fossero altre parti dedicate alle scale.
Anche se non partecipo molto attivamente al forum, vi seguo sempre e mi avete dato molti spunti per la mia casetta.
Vorrei chiedervi un consiglio per le scale interne. I muratori le devono rivestire in questi giorni e ci hanno chiesto se ci piacciono così o le vogliamo cambiare (natuaralmente aggiungendo soldi).
Da capitolato, le scale sono previste in pietra serena, ma io non ne sono molto sicura. La pietra serena non mi è mai piaciuta un granchè. Anche perchè, volevamo dare alla casa un'impronta abbastanza moderna ed ho paura che questo tipo di scale ci stoni un po'. Poi, mi crea anche problemi l'accozzamento del pavimento.
Voi che dite? Come trovate questo tipo di scale? E secondo voi che tipo di pavimento ci sta bene insieme?
Grazie mille
Ultima modifica di neityri il 04/06/12 15:34, modificato 1 volta in totale.

Re: dubbio atrove scale

#3
Allora, al piano di sopra ho il parquet in rovere, ma per il piano terra lo stiamo scegliendo. Possiamo mettere sia il parquet, sia le mattonelle. Sinceramente ero orientata verso una mattonella sul chiaro.
Per quanto riguarda l'arredamento, tendiamo sul moderno, ma non troppo. Abbiamo la cucina in massello bianca con il piano in nero assoluto.

Re: dubbio atroce scale

#6
non ho avuto il coraggio di mettere il parquet in cucina :oops:
ti mando un messagio privato con il link del mio album
comunque ci sta bene anche la piastrella chiara. mi è capitato di vedere l'abbinamento.io ho scelto un gres grigio scuro
Ultima modifica di petra18 il 04/06/12 16:07, modificato 1 volta in totale.

Re: dubbio atroce scale

#8
abbinamenti gres -pietra serena presi in considerazione
Immagine
Immagine
mutina - ono ( non mi convinceva particolarmente l'effetto lucido - ora mi piacciono tantissimo )

alla fine ho messo le mutina dechirer ( grigio piombo non lucido sempre 60 x 60 )

Re: dubbio atroce scale

#9
se vuoi qualcosa di moderno/elegante, resta sul chiaro e cerca il bianco Lasa oppure un Afyon e metti tranquillamente il parquet anche in cucina. Senza alcun problema! Dai un'occhiata al mio Tutorial nella sezione Lavori edili.

Re: dubbio atroce scale

#11
Olabarch ha scritto:se vuoi qualcosa di moderno/elegante, resta sul chiaro e cerca il bianco Lasa oppure un Afyon e metti tranquillamente il parquet anche in cucina. Senza alcun problema! Dai un'occhiata al mio Tutorial nella sezione Lavori edili.
Scusa, ma sono imbranata. Ma dove li trovo i tutorial?

Re: dubbio atroce scale

#14
Grazie, vado a dare un'occhiata a quei marmi.
Che bella idea quella del tutorial :lol:
Mi piace un sacco come sono stati messi i faretti sul soffitto, piacerebbe molto anche a me metterli così in cucina