La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

costi tramezzatura

#1
ciao a tutti, il mio costruttore per la tramezzatura di un appartamento, in mattoni da 8 più intonaco mi ha chiesto sui 50/55 euro al mq. ma il tutto escluso di eventuali mura curve, acquisto e montaggio scrigni, riparazione dei buchi fatti dagli impiantisti. vi sembra troppo?
con delle pareti in cartongesso risparmierei, il costo si aggira sui 32 euro al mq ma quest'ultima soluzione mi sembra strana, ho la sensazione di non sentirmi sicura con delle pareti di cartone. voi cosa ne pensate? c'è qualcuno che ha le pareti di questo tipo?

Re: costi tramezzatura

#2
questo tread interesserebbe anche a me visto che ho intenzione di prendere un appartamento usato da rifare completamente.
Eventualmente qualcuno mi indicherebbe anche i costi di rimozione di vecchie piastrelle e pavimentazione, ed abbattimento muri. Una curiosità ma la tramezzatura non è con mattoni da 10???

Re: costi tramezzatura

#3
i mattoni forati sono da 8 e da 12 ai quali va aggiunto l'intonaco, portanto i primi a 11 ed i secondi a 15. Circa.
Quanto al fatto di avere la casa suddivisa col cartongesso, posso solo dire che stiamo procedendo con una clinica che all'interno è completamente con queste lastre, così come gli alberghi.
Inotre le lastre non sono di cartone, ma di gesso ed hanno solo lo strato esterno su ambo le facce in cartone.
50-55 euri al mq per parete con intonaco è buono; 32 per il cartongesso è poco.

Re: costi tramezzatura

#6
donnadonna ha scritto:grazie ola cmq il costruttore per la tramezzatura in mattoni, mi ha anche abbassato un altro pò il prezzo. penso che useremo entrambi i materiali! grazie ancora
a quanto abbasserebbe il prezzo???