La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MOLTENI VERNICI CORTEN EFFETTO MATERICO: DOVE TROVARLA?

#1
Avrei intenzione di utilizzare questo tipo di vernice tipo corten ad effetto materico (loro esclusiva) per una ringhiera posta all'esterno.
qualcuno le conosce?
guardando il sito della Molteni Vernici non ho trovato indicazioni sui punti vendita.
mi servirebbero inoltre altre informazioni: si può stendere solo a spruzzo o anche usando un pennello?
qualcuno ha già usato questo prodotto e può gentilmente riportare le sue osservazioni?
Grazie a chiunque saprà darmi queste informazioni. :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: MOLTENI VERNICI CORTEN EFFETTO MATERICO: DOVE TROVARLA?

#2
Ciao 13! Purtroppo mio marito non commercializza Molteni, perciò non ti so dare info. Dei prodotti che tiene lui, così su due piedi, non gli viene in mente niente. Anni fa vendeva un ciclo di prodotti che dava un effetto simile, che il produttore garantiva per l'esterno.Poi però si sono riscontrati dei problemi sulla tenuta del colore e quindi ha smesso di venderli per l'esterno. Comunque ha detto che proverà ad informarsi per vedere se ti può indicare una ditta alternativa . Ma tu hai provato a contattare direttamente la molteni per gli indirizzi dei rivenditori?
Ultima modifica di puppyclip il 14/01/13 23:37, modificato 1 volta in totale.

Re: MOLTENI VERNICI CORTEN EFFETTO MATERICO: DOVE TROVARLA?

#3
Puppy, intanto grazie a te e al gentilissimo marito.
ho provato ad inviare una mail alla Molteni Vernici senza risultato, nonché a contattarli telefonicamente.....mi hanno lasciato in attesa per più di 10 minuti, e mi sono stufata! :evil:

comunque non ho particolare fretta, sono in fase "esplorativa/informativa"! per cui se al marito dovesse venire in mente qualcosa di simile su cui avesse riscontri documentati....siamo qui! :D
l'effetto che ricerco è quello di ferro anticato o arrugginito, non omogeneo.
ancora grazie :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: MOLTENI VERNICI CORTEN EFFETTO MATERICO: DOVE TROVARLA?

#5
grazie ancora, interessante, però anche questa si applica solo a spruzzo, avrei preferito a pennello.....comunque, visti i nostri tempi biblici di decisione, prima della primavera non se ne parla (anche per motivi meteorologici).

sono riuscita a parlare con la molteni, non hanno punti vendita ma solo la sede di cantù. eventualmente ti mandano a casa un kit di prova, ma solo se fai capo a una ditta (e non è il mio caso), sono stati estremamente evasivi sui costi (bisogna fare dei conti,calcolare quanta ne serve, non ti basta dire, chessò, me ne mandi 2 kg per adesso e poi vediamo), insomma gentili, ma criptici, sembrava che stessi chiedendo il segreto della coca cola!

insomma, ci pensiamo..... :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"