La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tubi del gas sul pavimento e tubi di scarico strani! :-O

#1
lo ammetto sono totalmente inesperto, ma, sebbene l'interno della casa in costruzione sia andato abbastanza bene... l'esterno non lo comprendo... però, prima di avanzare pretese al costruttore vorrei avere dati tecnici certi alla mano... pertanto sono a chiedere ai più esperti:

- è normale avere tubi del gas che corrono sul pavimento della veranda? VEDERE FOTO IN BASSO
- SE SI, che soluzioni si possono adoperare? (sono esteticamente brutti!)

- cosa è, secondo voi, quel tubo che corre in giardino? VEDERE FOTO 2 IN BASSO
- POTREBBE essere un tubo per lo scaico idrico di un collegamento idrico che farebbero lì?

- che ne pensate della veduta giardino? non vi pare ci sia troppo cementeo, terrazzamenti, scalini eccessivi e poco giardino? VEDERE FOTO 3 IN BASSO


tubi del gas che corrono sul pavimento della veranda
Immagine
tubo che corre in giardino
Immagine
veduta giardino
Immagine

Re: tubi del gas sul pavimento e tubi di scarico strani! :-O

#2
1) Il tubo giallo è quello del gas ed è giusto che sia "esterno". Poi se posizionato a terra o a 10cm dal pavimento poco cambia. L'estetica qui lascia il passo alla normativa purtroppo.

2) è sicuramente uno scarico con pozzetto d'ispezione/a fondo perduto.

3) beh, dipende. c'è il marciapiede e scala che in altro modo non avresti potuto fare (o meglio, si potevano fare in altro modo...ma evidentemente hanno preferito farli così...poteva essere una scala in ferro e un camminamento a lastre su prato verde). Poi non mi pare vi sia così tanto spazio per del verde.

Re: tubi del gas sul pavimento e tubi di scarico strani! :-O

#3
Geom.Enrico ha scritto:1) Il tubo giallo è quello del gas ed è giusto che sia "esterno". Poi se posizionato a terra o a 10cm dal pavimento poco cambia. L'estetica qui lascia il passo alla normativa purtroppo.

2) è sicuramente uno scarico con pozzetto d'ispezione/a fondo perduto.