La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fissaggio Ripiani Legno Cartongesso

#1
Ciao A tutti
Ho una parte attrezzata in cartongesso.
In pratica ho delle colonne di 10 cm di spesso con un telaio interno e rivestite in cartongesso, il telaio è di 7 cm e centralmente sono stati posizionati dei listelli di legno di 2 cm per inserire viti e tasselli per i ripiani.
Ora io vorrei mettere dei ripiani in legno di spesso di 2,8 cm e che abbiano una portata di peso di 20-30 kg.
Tali ripiani hanno una lunghezza variabile da 50 cm a 130 cm. e sono profondi 40 cm.
Sto cercando nei vari negozi dei sostegni adatti a tali mensole e con quelle portate ma non trovo nulla qualcuno mi sà consigliare.
Vorrei mettere dei reggimensole (chiamiamoli così) quanto più invisibili possibile.
Grazie a chi mi saprà dare indicazioni

Re: Fissaggio Ripiani Legno Cartongesso

#2
niente da fare!
Questo è uno dei limiti del cartongesso: è necessario sapere prima di iniziare quel che si vorrà fare, predisponendo la struttura, altrimenti son guai.
E le modifiche, a meno che non siano state previste fin dall'inizio per scopi particolari (portata - lunghezze ecc) sono impossibili.

Re: Fissaggio Ripiani Legno Cartongesso

#3
se devi bucare dove hai predisposto i listelli in legno e ancorarci le tue mensole non ci sono problemi basta usare appositi tasselli per il legno!
anch'io ho una parete attrezzata in cartongesso con dei listelli di rinforzo dove ho attaccato la Tv (47 pollici,bella pesante comunque)senza problemi!