La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuovo appartamento: quando pitturare ?

#1
Ciao a tutti,
abbiamo comprato un appartamento in un piccolo condominio ancora in costruzione..mancheranno 2 mesi di lavoro e sarà ultimato.
Non manca molto al montaggio dei serramenti esterni e alla posa del parquet. Poi rimarranno placchette luce, porte interne e battiscopa.
Il pittore ha detto che preferirebbe venire a lavori ultimati e appartamento consegnato...
Noi però stiamo pensando di chiamarlo appena dopo la posa del parquet, ma prima di battiscopa e porte in modo tale da evitare di intaccare con la pittura questi ultimi elementi e di avere il colore anche sotto a porte e battiscopa..per evitare che si possa vedere la fine della pittura e l'inizio della parete grezza.
Voi cosa mi consigliate di fare ?
Ci sono controindicazioni a fare pitturare prima della posa di battiscopa e del montaggio porte ?
Grazie.

Re: nuovo appartamento: quando pitturare ?

#5
Quando mi capitano appartamenti cosi,preferisco (ovviamente se possibile) dare una mano di fondo PRIMA della posa del parquet e poi finirlo in seguito (con o senza battiscopa,cambia poco se non che di solito l'imbianchino è l'ultimo ad entrare ..).
Una accortezza,assicurati che il tuo imbianchino metta non il cellophane,ma quella specie di feltro o in alternativa il cartone ondulato (con le gobbette rivolte verso l'alto,mi raccomando).Te lo dico perche conosco certi carri armati.... figurati che io prima di entrare controllo SEMPRE il parquet e faccio presente eventuali righe/strisce o solchi presenti.Perchè il parquet è favoloso ma se lo vivi con l'ansia di volerlo conservare il meglio possibile,allora prendi le determinate cautele del caso,soprattutto se è nuovo e sai che ci entreranno ancora le varie imprese prima dell'ultimazione dei lavori.