La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disperazione per allagamento bagno

#1
Ciao a tutti, ho un problema che mi angoscia terribilmente.
A Luglio abbiamo ristrutturato il bagno della vecchia casa di mia nonna. La parete dove sono posizionati tutti i sanitari era in comune con vicini (proprio in comune, nel senso che durate i lavori hanno martellato un po' troppo e hanno fatto un buco nel loro bagno :roll: ). Per sicurezza, dati i vari problemi avuti, il geometra i ha consigliato di far aggiungere una pareti di 10/12 cm. in modo da non rischiare di andare a toccare ulteriormente i loro attacchi.

Faccio presente che purtroppo gli scarichi di bidet e water sono in comune, da quel che ho capito si riuniscono in un tubo unico. Quello non è stato possibile modificarlo perché avrebbero dovuto rifare anche loro il bagno.

Dopo circa un mese e mezzo, un giorno, entrando in bagno, trovo una pozza d'acqua che parte dal bidet. All'inizio pensavo fosse stata colpa nostra (con i nuovi sanitari completamente aderenti al muro, se va dell'acqua sulla base, automaticamente scivola ai lati creando un laghetto :/ ).

Ma ora è già successo 3 o 4 volte, addirittura con grandi quantità d'acqua. Abbiamo notato che capita quando viene tirato lo sciacquone nel bagno gemello dei vicini. Fortunatamente loro hanno 2 bagni e questo non lo usano spesso.. ma io non so cosa fare e soprattutto come fare a capire se il problema è nostro o loro.. dovrò far rifare il bagno?? :cry: :cry:

Cosa posso fare? Come fare a capire da dove esce l'acqua? A volte sembrava che il punto di uscita fosse a tra il bidet e l water, altre tra il bidet e il lavabo.
Dovrò spaccare tutto? :(

Grazie a chi mi darà un consiglio.