La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio pareti cucina

#1
Salve a tutti, ho appena fatto imbiancare la cucina con smalto all'acqua lavabile, ma già dopo un giorno lo smalto comincia a scrostarsi.... come correre ai ripari? Considerando che il colore non è risultato come lo desideravamo noi, sto pensando di farla imbiancare di nuovo, perciò volevo chiedervi un consiglio. Qual è la migliore soluzione per avere pareti lavabili e resistenti? Non vorrei mettere le piastrelle perché in questo momento, mi sembra un lavoro troppo impegnativo. Consigli? Grazie in anticipo.

Re: Consiglio pareti cucina

#2
TUTTA LA CUCINA?
Forse intendevi qualche parete/tratto di parete, spero non pareti e soffitto integralmente......
Se lo smalto si stacca potrebbero essere diverse le motivazioni, a cominciare dal supporto, ovvero la superficie sulla quale è stato dato lo smalto.
E' stata isolata?
era perfettamente asciutta?
Poi potrebbero esserci motivi di range di temperatura: se è troppo freddo, per esempio o se troppo umido.
Hai letto bene la scheda tecnica?

Re: Consiglio pareti cucina

#3
Sì, naturalmente intendevo dire che si è scrostata solo in alcuni punti, in particolare, in corrispondenza dello spigolo. Mi chiedevo se si può applicare uno zoccolino allo spigolo. Oppure trovare un'alternativa? La resina? Grazie

Re: Consiglio pareti cucina

#4
tu continui a porre quesiti senza fornire alcuna risposta alle domande FONDAMENTALI che ti abbiamo posto.

Tipo:
Buongiorno, vorrei una aragosta, di quelle cubane, ha presente quelle grosse e rosse, saporitissime?

Risposta:
buongiorno signora, abbiamo una crema da scarpe davvero buona: è neutra per cui la può usare indifferentemente sia sulle scarpe nere che su quelle blu e anche su quelle marrone.

Buone vacanze!

Re: Consiglio pareti cucina

#5
Ciao Marite,
non farci caso certi utenti (+ il sempre modesto moderatore) a volte hanno delle uscite a dir poco bislacche, chi parla tanto spesso lo fa a sproposito. Se dopo un giorno si stacca già la vernice il problema è soltanto uno, il supporto (la parete) non è stata preparata a dovere quindi potresti ripristinare le parti che si sono scrostate, la vernice per pareti se ben applicata sul giusto supporto dura anni. Nelle tue condizioni io farei una verifica del supporto cercando quei punti dove la vernice tende al distacco, li aprirei tutti, darei un fondo ancorante e a seguire la vernice murale. Nel caso in cui il distacco sia generalizzato dovrai pensare alla picchettattura alla martellina della parete, con a seguire una rasatura e l'applicazione di una rete porta intonaco. Una parete non traspirante è si resistente, ma a mio avviso non è il massimo. La resina è difficile da applicare ed è costosa, zoccolino e angolari si possono applicare senza problemi.
Solopittura

Canale YouTube